Più guariti che nuovi casi nel bollettino odierno dell'Unità di crisi della Regione Campania. Sono 1.626 i casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 14.286 tamponi. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi analizzati è pari all'11,3%. Dei 1.626 nuovi positivi, 195 sono sintomatici e 1.431 sono asintomatici. Il totale dei positivi dall'inizio dell'emergenza sale a 155.319, mentre sono 1.586.159 i tamponi complessivamente analizzati. Nel bollettino odierno della Campania sono inseriti 42 nuovi decessi; in una nota si specifica che 18 sono deceduti nelle ultime 48 ore e 24 sono deceduti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei deceduti in Campania dall'inizio della pandemia sale a 1.673. Sono 1.843 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 49.119.

De Luca indossa i panni dello sceriffo e attacca: “A chi offende la Campania io rispondo. Difendo la Regione da pacifico combattente”

“A chi offende la Campania io rispondo. Fatelo anche voi, io continuero’ a farlo perche’ sono un pacifico combattente”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando in Consiglio regionale della Campania dicendo che sono ancora in corso campagne di aggressioni mediatiche ai danni della Regione. “Io lo faro’ e non per me ma per la Regione”, ha proseguito il Governatore “perche’ De Luca – tra cento anni – ma la Campania resta”. “Senza l’aiuto della Regione la città di Napoli va a picco”. Continua il governatore. De Luca ha invitato tutti i consiglieri a lavorare per Napoli. “Io non faccio polemica con nessuno ma se ci sono tre ministri della Repubblica che fanno polemica con me io rispondo”. De Luca tornando sulla divisione di Italia in zona ha “parlato di speculazione politica”. Leggi anche De Luca senza freni: "Napoli è salva solo grazie a noi per come è ridotta. Senza la Regione sarebbe andata a picco" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ordinanza in Campania, De Luca punta il dito contro il governo: "Le zone sono una manfrina. Il problema è nato con Lombardia gialla e qui rossa"