Connect with us

meteo

Il Meteo di venerdì 4 dicembre 2020, le previsioni in Italia

Published

on

meteo

METEO. Nubifragi al Sud, da Venerdì e per altri 5 giorni Italia SOTT’ACQUA. Giovedì con maltempo verso Sud con nubifragi. Da Venerdì nuova intensa perturbazione, neve in pianura al Nordovest (tutto il Piemonte e in Lombardia fino a Milano), piogge diffuse altrove, violento Scirocco, acqua alta a Venezia, Alpi sommerse dalle nevicate. WEEKEND e IMMACOLATA: Italia nella morsa del MALTEMPO, NEVE abbondantissima sulle Alpi.

Perturbazione dal Nordatlantico. Rapido peggioramento al Nord con precipitazioni diffuse e intense al Nordovest e sulle Alpi (neve copiosa dai 700 metri, ma fino in pianura su Piemonte).

Dal pomeriggio rovesci e temporali su Toscana, Umbria e Lazio e Sardegna occidentale. Più asciutto al Sud, salvo ultimi temporali sul Salento. Intensi venti di Scirocco.

NORD

Peggiora diffusamente sulle Alpi e al Nordovest con nevicate fino in pianura sul Piemonte, nubi sparse su coste venete ed emiliano-romagnole, ma peggiorerà nel pomeriggio, piogge in Friuli Venezia Giulia, nubifragi attesi su Liguria ed Emilia occidentale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 3 gradi di Aosta e i 13 di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Iniziali condizioni di tempo in prevalenza asciutto e con molte nubi, ma nel corso del pomeriggio e poi sera tenderà a peggiorare con rovesci e alcuni temporali su Sardegna occidentale, Toscana e Lazio. Venti di Scirocco in intensificazione.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8 di l’Aquila e i 17 di Cagliari

SUD e SICILIA

Al mattino ultimi temporali forti sul Salento, poi migliora presto. Sul resto delle regioni tempo più asciutto e in gran parte soleggiato salvo più nubi sul basso Tirreno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 8 di Potenza e i 17 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)