Virus in Campania, è boom di casi nel Salernitano. Aumentano ancora i contagi nei comuni salernitani. Il sindaco Servalli tranquillizza la cittadinanza: “Non esiste alcun focolaio, come pure si è detto, ma si tratta di positività sviluppatesi, prevalentemente, in nuclei familiari”. Aumentano ancora i casi positivi nel salernitano. In serata sono stati rilevati altri 22 positivi su 186 tamponi a Cava de’ Tirreni: incrociando il dato con i 63 guariti di questi giorni si arriva ad un totale complessivo di 633 positivi.

Virus - Il sindaco

“Molta preoccupazione – spiega il sindaco Vincenzo Servalli – hanno suscitato i 40 positivi di due giorni fa, registrati su 269 tamponi. Non esiste alcun focolaio, come pure si è detto, ma si tratta di positività sviluppatesi, prevalentemente, in nuclei familiari. Si, è proprio la famiglia ad essere, oggi, fonte di preoccupazione. Prepariamoci, pertanto, a queste feste rispettando le regole soprattutto per i nostri anziani”. Nuova ordinanza in Campania. “E’ opportuno agire con fermezza e decisione facendo sgomberare i campi rom e allo stesso tempo devono essere attivati dei programmi di reinserimento sociale affinche’ tali situazioni non abbiano modo di riformarsi pensando innanzitutto alla salvaguardia dei bambini”. Lo ha detto il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in relazione agli ultimi provvedimenti della giunta regionale.

Virus - Nuova ordinanza in Campania, l’ok a De Luca: “Giusta zona rossa a Napoli”

“Nella giornata del 3 dicembre – ha osservato – il campo rom situato lungo la Circumvallazione esterna di Scampia e’ stato dichiarato zona rossa dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a causa di un forte incremento di contagi da covid. Fino al 13 dicembre 2020, i residenti dovranno restare all’interno del campo in isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, fatte salve esigenze sanitarie o connesse all’acquisizione di generi di prima necessita’. E’ previsto il divieto di transito in ingresso e in uscita dal campo rom. Il Comune di Napoli, con l’Unita’ di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile assicurera’ ogni forma di assistenza ai cittadini. Come ad esempio la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessita’ per tutta la durata di efficacia del presente provvedimento. “E’ un provvedimento giusto – sottolinea Borrelli – che condividiamo. Ancora piu’ giusto sarebbe sgomberare tutti i campi rom del territorio che rappresentano ormai delle situazioni di degrado territoriale. Pensiamo agli scarichi illeciti di rifiuti ed i roghi tossici che quotidianamente avvengono in prossimita’ di questi campi; illegalita’ e mancanza di regole sono all’ordine del giorno in quelle aree”. Leggi anche: Nuova ordinanza, Campania fuori dalla zona rossa: "evoluzione positiva, ma ancora pressione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Al San Carlo direttamente da casa tua: in scena l'Opera in streaming la "Cavalleria rusticana”