Il Coronavirus fa un'altra vittima. Non ce l'ha fatta la giovane paziente di Avella, in provincia di Avellino, ricoverata in terapia intensiva.

L'ennesima vittima del Coronavirus

Chiara aveva solo 17 anni, era risultata positiva al Coronavirus ed era affetta da gravi patologie congenite. E' deceduta oggi, al Covid Hospital dell'Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati. A riportare la notizia è Avellino Today. La piccola Chiara era ricoverata lì dal 23 novembre scorso. La cittadina di Avella è sconvolta per il terribile lutto che l'ha colpita.

LEGGI ANCHE: Cala ancora la curva dei contagi di Coronavirus in Campania, ma ci sono più di 50 nuove vittime. Il bollettino di oggi

Sono 1.521, di cui 1.383 asintomatici, i nuovi casi di Coronavirus registrati in Campania, dove sono stati effettuati 18.636 tamponi. I morti sono 55, anche se l’Unita’ di Crisi della Regione precisa che 15 sono deceduti nelle ultime 48 ore, 40 in precedenza ma registrati ieri. Il totale delle vittime sale a 1.958. Sono 1.961 i guariti (60.422 in tutto). I posti letto di terapia intensiva occupati sono 165 su 656 disponibili, mentre i posti di degenza sono 1.558 (su 3.160).

Nel frattempo prosegue la protesta No Dad della mamme

E’ così che prosegue la protesta in piazza contro il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Al suono di un campanellino, a ricordare la campanella della scuola, ha preso il via il flash mob delle mamme No Dad. Sono tantissimi i cartelli che in queste ore sfilano in strada, tra cui ‘Usciamo dagli schermi’, ‘La scuola e’ a scuola’, ‘Tenimm’ e scoll’ n fronte’, ‘Rifugiati didattici’.

“De Luca buffone”

In piazza Plebiscito, a Napoli, le mamme No Dad hanno formato un grandissimo cerchio e hanno intonato lo slogan “De Luca buffone, ridacci l’istruzione”. Le mamme denunciano che “tutto sta ripartendo anche in Campania tranne la scuola”. “Vorra’ dire – dicono – che saremo costretti ad andare in altre Regioni per vedere garantito il diritto alla scuola per i nostri bambini. Chiediamo che qualcuno ci porti a scuola”. E per rendere questa idea, mamme e bambini hanno portato con loro piccoli trolley o valigie realizzate in cartone. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania: stop spostamenti sul territorio, resta tutto chiuso. La decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Se parlate vi ammazzo". Terrore in casa in Campania, papà abusa per anni delle sue figlie