Follia al Cardarelli. Infermiera massacrata di botte dai genitori di una paziente. Ancora una volta l'ospedale di Napoli fa notizia, stavolta per l'aggressione ad un infermiera.

Cardarelli - I fatti

E’ accaduto la scorsa notte. L’infermiera, secondo quanto ha riferito ai carabinieri, aveva gia’ incontrato il giorno precedente i genitori della ragazza e gia’ allora avevano avuto discussioni. Poi, ore dopo, il confronto e’ degenerato e il marito e la moglie, insieme ad altre due persone in corso di identificazione, hanno aggredito la donna del Cardarelli. Per l’infermiera, dieci i giorni di prognosi. I due aggressori saranno, invece, denunciati. Indagini dei carabinieri sono in corso.

Nuova ordinanza. La Campania debutta in zona arancione

Un valzer di fasce dall’inizio della nuova mappa dell’Italia, che ha visto la terra di De Luca passare da gialla a direttamente rossa per poi retrocedere. A breve il ministro Speranza firmerà il nuovo cambio di colore. Con la Campania altre 4 Regioni si sono guadagnate per così dire passaggi di “grado”.

Nuova ordinanza – Ma vediamo cosa cambierà per la terra di De Luca da domenica 6 dicembre

NUOVA ORDINANZA – ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE E STRUTTURE RICETTIVE I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto. Consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

NEGLI ALBERGHI

I ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti che vi alloggiano, anche nelle zone arancioni e rosse. Quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno dell’albergo o della struttura ricettiva in cui si è alloggiati. Qualora manchi tali servizio all’interno del proprio albergo o della propria struttura ricettiva il cliente potrà avvalersi di una ristorazione mediante asporto o mediante consegna “a domicilio” (eventualmente organizzata dall’albergo), nei limiti di orario consentiti, con consumazione in albergo.

NUOVA ORDINANZA – COMMERCIO AL DETTAGLIO

Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole. Le attività commerciali al dettaglio si svolgono comunque a condizione che sia assicurato che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni.

SPESA IN UN COMUNE DIVERSO

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Leggi anche: Nuova ordinanza, De Luca stringe ancora la cinghia: "Rossi, verdi o a pois, qua ci vuole rigore” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni Usa, Trump non molla la presa: “Biden non può essere presidente”