Paura e caos al carcere di Poggioreale. Ancora un episodio di violenza nel carcere di Poggioreale. Ieri ennesima aggressione ai danni dei Poliziotti Penitenziari ed a soli pochi giorni un’altra segnalazione. Anche quest’accadimento è avvenuto alla C.C. di Napoli Poggioreale, ove sembra che un detenuto, all’esito di una colluttazione con un altro detenuto, veniva accompagnato dagli agenti presso l’Infermeria centrale dell’istituto per le cure del caso. Ma qui si scagliava contro gli stessi e contro al personale sanitario, colpendo a suon di pugni ciò che lo circondava e ferendo uno dei Poliziotti. Secondo quanto riportato da Anteprime 24, l'uomo, contenuto dal Personale Penitenziario, veniva condotto ad altro Reparto e qui tentava di aggredire nuovamente gli stessi. Anche stavolta il peggio è stato evitato solamente grazie alla professionalità dei Poliziotti Penitenziari che, con non poca fatica, hanno posto fine all’evento.

Di Giacomo:

“Occorrono pene più dure per chi aggredisce i Poliziotti e per chi con la propria forza fisica e mentale cerca di sovrastare gli altri detenuti”

E ancora aggiunge

“L’episodio di oggi rientra tra i tanti che attesta ciò che è Poggioreale ovvero un carcere dove lo Stato ha fallito, emblema della noncuranza della politica, una vera e propria zona franca ed è per questo che torniamo fortemente a chiedere che venga abbattuto”. Ancora vittime nel Napoletano, il virus rallenta ma non frena. E’ passato ai più giovani: addio Luigi Il Coronavirus miete ancora vittime in provincia di Napoli. A Qualiano è morto un cittadino di 43 anni, Luigi Nocera, positivo al covid, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Era ricoverato al Cotugno di Napoli da tre settimane ma nonostante le cure dei sanitari, Luigi si è spento nella notte.

Luigi muore a 43 anni

La notizia del decesso è stata comunicata su Facebook dal sindaco Raffaele De Leonardis. In un post, il primo cittadino scrive: “Qualiano piange un’altra vittima del Covid. Un giovane della nostra terra che a soli 43 anni è stato sconfitto da questo maledetto virus”. “Nessuna parola – prosegue De Leonardis – può essere di consolazione per la famiglia e per tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Luigi. Giungano a loro, in silenzio ed in doveroso rispetto, le condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale di Qualiano”. Luigi era un commerciante. Aveva un negozio di elettrodomestici in via Santa Maria a Cubito, a Qualiano. Soffriva di obesità ma non aveva altre patologie pregresse. Lascia la compagna ed un figlio di 9 mesi.

La situazione a Qualiano

A Qualiano le persone attualmente positive al Covid-19 sono 533. Tre invece le persone ricoverate, stando all’ultimo bollettino aggiornato al 3 dicembre. Dieci i decessi, che adesso arrivano a 11. I guariti invece 436. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, cambia tutto, anche per la Campania: a breve le disposizioni del Governo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo nel Napoletano, altra strada a rischio crollo e voragine: chiusura immediata di tutta la zona