Ennesimo caso di violenza in Campania, a Merigliano, tra tre amichetti per un futile motivo: la rottura di un cellulare. Ma quello che lascia senza parole, è l'età dei litiganti: 9, 14 e 17, tutti minorenni.

La vicenda

Il fratellino di 9 anni ha in mano il cellulare del fratello maggiore, 14enne. Forse una distrazione o semplicemente una casualità, ma ad un certo punto lo smartphone gli cade dalle mani e finisce per terra. Il 14enne diventa furioso e comincia a colpire duramente il piccolo di 9 anni con calci e pugni. Con loro c'è anche l'altro amico, di 17 anni che, alla vista di quella "feroce aggressione" nei confronti del bambino, decide di intervenire per sedare la rissa. Purtroppo, però, la situazione degenera e il 14enne impugna un coltello e ferisce l'amico all'addome. Per fortuna, il ragazzino ferito non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato all'ospedale di Nola. Il 14enne è stato, invece, denunciato per lesioni aggravate.

Altro caso di violenza, sempre in Campania

Momenti di paura la scorsa notte per una coppia aggredita dall’ex di lei con la mazza da baseball. E’ successo a Sapri, in provincia di Salerno Un uomo, 58enne è stato denunciato perché ha aggredito la sua ex fidanzata e l’attuale compagno, prima verbalmente e poi fisicamente. L’Orlando furioso non ha mai accettato la fine della relazione con la donna, una 38enne della provincia di Salerno. La gelosia non faceva più vivere l’uomo con lucidità, tanto da decidere di fare un’agguato alla neo coppia. Così, la scorsa notte, a Sapri, la coppia è stata presa di sorpresa mentre acquistavano le sigarette, in una tabaccheria a poca distanza dall’ospedale. Dal nulla è comparso l’ex compagno della donna, il quale ha iniziato ad aggredirli con brutte parole per poi utilizzare una mazza da baseball. A chiedere l’intervento dei carabinieri è stata proprio la donna. Così i militari dell’Arma si sono precipitati sul posto anche se nel frattempo, il loro aggressore si era dato alla fuga. Dopo aver ascoltato la loro testimonianza, i carabinieri sono riusciti ad individuarlo. Per lui è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria. Leggi anche: De Luca accusa il Governo: “L’ennesimo furto al Sud”. Il sostegno al governatore: “Tutto vero, daremo battaglia” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca accusa il Governo: "L’ennesimo furto al Sud". Il sostegno al governatore: "Tutto vero, daremo battaglia"