"Tutti noi avremmo la necessita' di vivere il Natale in modo caloroso con amici e parenti, ma non lo possiamo fare. Se ci rilassiamo in questi giorni avremo un inizio di 2021 terribile". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parlando a San Giuseppe Vesuviano (Na) in occasione dell'apertura del cantiere della pista ciclabile che dal Comune di San Giuseppe Vesuviano tocchera' Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

Grande responsabilità

"Vi chiedo per questi mesi - ha detto De Luca - rispetto all'epidemia comportamenti di grande responsabilita' e prudenza soprattutto nel periodo festivo, dobbiamo essere responsabili, evitare feste, cenoni. A inizio gennaio riaprono le scuole, avremo il picco di influenza stagionale e rischiamo una grande difficolta' nell'avviare la campagna di vaccinazione anticovid.

Avremo modo piu' in la', fra qualche mese, di vivere in famiglia con maggiore calore l'incontro

ma ora nelle prossime due settimane bisogna essere rigorosi e limitare al minimo i contatti anche con familiari, dobbiamo stare con i conviventi e non con gli altri". Campania: De Luca, pista ciclabile primo cantiere post Covid "Guardiamo avanti, abbiamo bisogno di vivere e creare lavoro per nostri figli e quindi variamo opere pubbliche, apriamo cantieri. Questa e' la prima opera post covid. Poi a fine settimana parte il cantiere a Pompei per la buffer zone, cominciamo a mettere in movimento la macchima degli investimenti". "Poi - ha detto De Luca - avremo altri fondi Ue, faremo una battaglia con gli amici di Milano per non farci rompere le scatole, perche' i soldi devono arrivare al Sud, al di la' delle bandiere di partito". Campania: De Luca,con pista ciclabile penso maratona Vesuvio "La pista ciclabile da San Giuseppe Vesuviano a Torre Annunziata continuera' poi con il secondo lotto che coinvolge Nola, Ottaviano, Cancello. Ho visto l'inizio del cantiere e ho la percezione che questa opera cambia il destino e la faccia delle citta'. Penso anche a un evento che possiamo costruire, tipo la maratona del vesuvio: partiamo da Pompei e arriviamo a Torre Annunziata, diventerebbe anche un'attrazione turistica". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parlando a San Giuseppe Vesuviano (Na) in occasione dell'apertura del cantiere della conversione dde lucaella linea ferroviaria in pista ciclabile che dal Comune di San Giuseppe Vesuviano tocchera' Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

"La pista ciclabile del Vesuvio - ha spiegato De Luca - l'abbiamo finanziata

perche' non sara' solo una pista ciclabile, e' un'opera di riqualificazione urbanistica straordinaria, a San Giuseppe Vesuviano ci sara' un parco urbano nel cuore della citta' e questo avverra' anche a Terzigno, Boscoreale, Torre Annunziata. Potremo fare una passeggiata di primavera da qui al mare". Leggi anche Campania chiusa, De Luca annuncia nuova ordinanza: "Non sarà permesso niente". Si attendono le nuove disposizioni  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Folla e assembramenti ovunque, il sindaco di Napoli annuncia nuove restrizioni: "Prenderò provvedimenti per la città"