La ricarica del reddito di cittadinanza per il mese di dicembre potrebbe essere riconosciuta in anticipo rispetto alla data ordinaria. Il motivo? L’obiettivo è quello di far arrivare il sussidio alle famiglie beneficiare prima di Natale, per permettere loro di passare le feste con tranquillità. Ricordiamo infatti che, di norma, la ricarica della card avviene entro il 27 di ogni mese ma, come accaduto già in passato, questo mese potrebbe arrivare prima.

Reddito di cittadinanza, le date anticipate dei pagamenti

Gli accrediti del reddito di cittadinanza nel mese di dicembre inizieranno ad essere effettuati prima di Natale. Probabilmente a partire dal 22 o 23 dicembre, fatti salvi i casi di sospensione. A riportarlo è Internapoli. Non è la prima volta che, come già accennato sopra, l’Inps provvede con l’erogazione del sussidio in anticipo. Quindi, considerando la pausa natalizia, sono in molti quelli che sperano di ricedere l’accredito sulla card prima di Natale.

Modalità pagamenti di dicembre

Ufficialmente, la data dell’accredito del reddito di cittadinanza oscilla tra il 25 e il 27 di ogni mese, e questa regola – ovviamente – vale anche per dicembre. Dalla data di pagamento disposta dall’Inps a quella dell’effettiva ricarica sulla carta Postepay, di solito, passano soltanto uno o due giorni lavorativi. Per far si che gli importi spettanti arrivino entro Natale, dunque, è probabile che questo mese i versamenti dell’Istituto inizino ad essere fatti a partire dal 22/23 dicembre. Fonte: Internapoli Leggi anche Bonus famiglie in Campania, da lunedì sono aperte le richieste. Ecco come fare Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca nella bufera, alla Regione è caos: "Lei sceriffo si mette come vice un condannato? Ma in che paese siamo?"