Ennesima terribile tragedia in Campania a causa del Covid. E' morto a Casal di Principe, nel Casertano, Enrico Di Marzo. Il giovane aveva appena 39 anni e nessuna patologia pregressa.

Tra le più giovani vittime del Covid in Campania

Il Covid-19 l'ha stroncato nei giro di pochi giorni dopo il suo ricovero in ospedale dovuto a gravi problemi respiratori. Enrico lascia la moglie ed un figlio neonato. Enrico aveva scoperto di avere il Covid ed era sintomatico. Le sue condizioni sono peggiorate giorno dopo giorno fino a costringerlo al ricovero in ospedale. Tutta la cittadina di Casal di Principe è in lutto per l'accaduto.

Folla e assembramenti ovunque, il sindaco di Napoli annuncia nuove restrizioni: “Prenderò provvedimenti per la città”

NAPOLI. “Governo nazionale e governi regionali devono assumere una posizione di coerenza e chiarezza, non oscillazioni continue su cose prevedibili”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, su possibili nuove misure anti Covid a seguito del problema folla e assembramenti nel weekend che si sono registrati ieri in Campania, a Napoli e in molte città d’Italia. “Il virus purtroppo non è stato sconfitto – aggiunge de Magistris – ma è sufficientemente conosciuto, quindi il quadro lo si ha. Inutile meravigliarsi se il Paese intero passa a zona gialla e sotto Natale ci sono tante persone, che possono uscire e che magari sono anche attente e rigorose con la mascherina. Il Governo deve prendere questa scelta. O si mantiene la zona gialla, e quindi vedremo numeri importanti di gente per strada per quanto le forze di polizia potranno controllare, oppure, se si ritiene che questo tipo di immagini possono portare a un aumento significativo dei contagi, si devono prendere altre misure. Io direi di evitare che questo dibattito poi lo si riduca a prendersela col cittadino, che alla fine è l’unico che quasi sempre non c’entra niente. Perché io girando in questi giorni per Napoli devo dire che la stragrande maggioranza delle persone usa la mascherina”. Leggi anche Agguato in pieno centro in Campania: 37enne ferito gravemente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tutti contro De Luca, l'attacco al governatore: "Pagina triste scritta da chi governa la Campania come un reuccio"