Connect with us

campania

Ultimi giorni di sole per la Campania, poi ci aspetta un Natale di nubifragi e pioggia. Ecco cosa accadrà

Published

on

meteo

Sono giornate di bel tempo su Napoli e la Campania. Ben presto però il maltempo si fionderà nuovamente sulla regione, a partire proprio da domenica. Vediamo i dettagli.

Da domenica inizierà un drastico peggioramento del tempo che si protrarrà fino a Natale. Pertanto, per le feste di Natale, si attendono piogge, vento gelido e anche neve. Per adesso però le giornate di sole la faranno da padrone.

La Campania avrà ancora tregua

La Campania tutta può godersi qualche giornate extra di bel tempo, mentre ad esempio nelle regioni del Centro-Nord il sole non riuscirà a fare capolino a causa di aria umida di origine oceanica che darà vita ad una nuvolosità diffusa.

La Campania, come detto, si godrà qualche giorno tipicamente autunnale: sole e cielo sgombro di nubi, ma anche temperature fredde ma comunque in linea con i valori medi stagionali.

Le massime non supereranno i 13 gradi a Napoli, leggermente più basse invece nelle altre zone dell’interno. Massima attenzione, invece, per i venti che saranno anche in questi giorni molto forti in diverse zone della regione e renderanno la percezione del freddo più alta rispetto ai valori effettivi.

Raffiche soprattutto lungo le coste e nelle zone interne, dove i venti potranno soffiare anche fino ai venti chilometri orari.

Leggermente meno forti ma comunque moderate le raffiche in città, sempre attorno ai 10-15 chilometri orari. Nessun rischio pioggia: neve attesa sui rilievi sopra i 1.700 metri, e particolarmente sui tre monti più alti della Campania.

Il Cervialto sull’appennino lucano (a ridosso della provincia di Salerno e della Basilicata) ed il Terminio ed il Partenio sui monti picentini, nella provincia di Avellino.
Leggi anche Tragico incidente in Campania, operaio muore durante il lavoro. Michele aveva 47 anni
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)