Un nuovo focolaio in Campania, questa volta a Salerno, alla Saut di via Vernieri. Sono ore di preoccupazione e di caos, queste ed il personale è in affanno. A risultare positivi sono tre medici, tre infermieri e alcuni operatori che guidano le ambulanze. La priorità adesso è focalizzata sulla sicurezza dei pazienti e del personale, per questo motivo è partita la richiesta, per ragioni di sicurezza e per evitare ulteriori contagi, di individuare nuovi locali e separare il servizio di continuità assistenziale dagli altri ambiti.

Altro focolaio in Campania

Nuovo focolaio in ospedale in Campania. I più colpiti sono i reparti di neurologia, chirurgia e e ortopedia. L’allarme è scattato nelle ultime 48 ore quando i casi tra i dipendenti sono aumentati in maniera vertiginosa. Una cosa analoga si era verificata nei mesi scorsi con medici e infermieri contagiati dal covid tanto da indurre i dirigenti a chiudere per alcune ore l’ospedale ai ricoveri. Sono cambiati anche i vertici dell’ospedale. Ma nonostante la nuova organizzazione del lavoro il San Leonardo torna al centro dell’attenzione per i casi covid tra il personale. Ieri si erano registrati altri 23 nuovi contagi da Covid in città. E tra questi anche un piccolo di 1 anno e due bambini di 5 anni. La percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi è dell’8,5% circa.

Misure restrittive in Campania

Scattano le prime chiusure in Campania e viene emessa la prima ordinanza restrittiva all’interno del territorio regionale. La prima è la città di Caserta. Il primo cittadino Carlo Marino ha emesso un’ordinanza che impone nuove restrizioni per evitare assembramenti nel corso delle festività natalizie. In particolare, il provvedimento prevede il divieto, valido fino al sei gennaio, di “consumare bevande alcoliche nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico”. Leggi anche: De Luca attacca Conte sul cenone e promette misure più dure: “In Campania no cenone, no party” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, maxi blitz di botti illegali: la voglia di "sparare" supera la paura del virus