Campania- La città di Nocera Inferiore è sotto choc. Un uomo è stato trovato morto nella propria abitazione, l'allarme è stato lanciato dai vicini di casa. Erano già diversi giorni che non si vedeva in giro l'uomo anziano di 80 anni per il palazzo, neanche affacciato al balcone. La cosa aveva insospettito abbastanza i suoi vicini di casa, anche perché l'uomo abitando da sola poteva avere bisogno di qualcosa. I giorni passano e di lui nessuna notizia, fino a quando, per l'androne delle scale si avverte un forte odore provenire dalla sua abitazione, situata al settimo piano. E' bastato questo per dare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori bardati con tuta e maschera protettiva. Questi ultimi hanno fatto la triste scoperta: l'uomo era ormai privo di vita. Sono in corso le indagini che faranno luce sulla causa del decesso, per ora, non si esclude che l'anziano fosse morto da giorni.

Intanto cresce la preoccupazione per il virus mutato

Virus mutato, un altro caso in Italia, scoppia il panico. Un caso della cosiddetta variante inglese del Covid-19 è stato rilevato a Loreto (Ancona). Una sequenza parziale è stata individuata dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona: si tratta di una persona che non ha avuto collegamenti diretti con la Gran Bretagna e che si è sottoposta a tampone molecolare nei giorni scorsi perché aveva un forte raffreddore e che ora è in isolamento con la famiglia. “Nel frattempo abbiamo approfondito gli accertamenti – dice all’ANSA il direttore del Laboratorio Stefano Menzo – e ora sappiamo che si tratta della variante virus inglese”. (Repubblica)

Nuova ordinanza De Luca. Voli riaperti con Londra

A quanto pare c’è il contrordine e sarebbero stati riaperti i voli con Londra per rimpatriare gli italiani in Gran Bretagna. Ma scoppia il caos tra chi ha paura del contagio e di chi giustamente reclama la possibilità di tornare in Italia. Stando quanto ci perviene sembrerebbe che possano rientrare tutti coloro che vivono in Gran Bretagna ma sono residenti in Italia e anche i cittadini che hanno motivi di necessità e urgenza. Ci sono anche studenti salernitani del progetto Erasmus intrappolati a Londra – come titola il quotidiano “Il Mattino” – dal lockdown a sorpresa. Avrebbero voluto far ritorno a casa per le festività di Natale, qualcuno aveva già in tasca il biglietto aereo per il rientro, ma le restrizioni imposte per prevenire la diffusione della variante inglese del Covid, sono rimasti “prigionieri” all’estero. Leggi anche: Vigile aggredito e sputato in Campania: corsa al tampone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maradona, svolta nel rapporto tossicologico. La figlia Giannina esplode sui social: "Figli di p..."