Nell'ambito delle indagini sulla morte di Diego Armando Maradona, il rapporto tossicologico rivela che non c'erano né alcol né droghe illegali nel corpo del Pibe de Oro; ma soltanto la presenza di vari farmaci per curare la sua salute fisica e mentale. La Procura Generale di San Isidro che cerca di accertare se ci fosse qualche tipo di negligenza riguardo alla salute del D10s, deceduto il 25 novembre in seguito ad un arresto cardiorespiratorio; ha rilasciato una dichiarazione dopo aver ricevuto gli studi tossicologici e istopatologico del cadavere. Nello specifico, il campione di sangue analizzato e registrato nel rapporto chimico legale indica che nel corpo di "El 10" c'era la presenza di venlafaxina, quetiapina, levetiracetam e naltrexona. Dalle indagini è emerso che alcuni dei farmaci psicotropi trovati sono "aritmogeni", cioè producono aritmie, qualcosa che ora gli esperti e i Pm devono analizzare per vedere se fossero adatti a un paziente con una malattia cardiaca cronica come quella di cui soffriva Maradona.

L'ira di Giannina sui social

Prima che si conoscessero questi risultati, Gianinna Maradona, una delle figlie che l'ex calciatore ha avuto con Claudia Villafañe, ha pubblicato il seguente messaggio sul suo account Twitter: "Tutti i figli di p... in attesa dell'autopsia di mio padre per avere il riscontro di droga, marijuana e alcol. Non sono un medico e l'ho visto molto gonfio. La voce robotica. Non era la sua voce. Stava succedendo e io ero la pazza squilibrata".

Indagini proseguono

Con i risultati tossicologici, adesso l'idea dei tre procuratori che firmano il caso, Laura Capra, Cosme Iribarren e Patricio Ferrari, è quella di convocare una "Commissione medica" interdisciplinare per analizzare a fondo il caso e poter chiarire; una volta per tutte, se la morte di Diego Maradona fosse evitabile. Il team di esperti vuole capire se c'è stata negligenza medica da parte dei professionisti che hanno curato l'argentino, in particolare; il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov. Se così fosse si tratterebbe di morte colposa. Leggi anche: Campania sotto choc: non si avevano più sue notizie da giorni, poi la tragica scoperta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza, a firmare stavolta è Di Maio: cosa cambia anche in Campania