Virus in Campania, lieve flessione ma ancora morti. Sono 625 i positivi del giorno in CAMPANIA, di cui 552 asintomatici e 73 con sintomi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 6.849. Resta ancora basso, quindi, il numero di test effettuati e la percentuale di positivi sui tamponi si attesta al 9,1%, dato in linea con quello di ieri.

Virus - Questi i dati trasmessi dall'unita' di crisi regionale.

I deceduti sono 46, di cui 26 nelle ultime 48 ore e 20 in precedenza ma registrati ieri. I guariti nelle ultime 24 ore sono 1.384. Dall'inizio dell'emergenza a oggi, il totale dei positivi ammonta a 187.189 su oltre 2 milioni di tamponi. Sono 2.765 le persone decedute e 105.933 quelle guarite. Ancora in calo la pressione sugli ospedali: i ricoverati in terapia intensiva sono 97, uno meno di ieri, quelli in degenza sono 1.402, venti meno di ieri.

Virus - Nuova ordinanza in Campania, scattano le disposizioni: è zona rossa

Troppi contagi e focolaio allargato: a Santa Maria di Castellabate (provincia di Salerno, in Campania) scatta il lockdown fino all'Epifania. Già nella serata di ieri, l'Asl di Salerno ha comunicato nel bollettino giornaliero altri nuovi 25 positivi. Questi vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti sul territorio comunale. L’amministrazione per questo motivo ha disposto un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella che, poche ore prima, aveva già esteso anche per i prossimi giorni la zona rossa, nin particolare fino al 6 gennaio.

Scatta la zona rossa: stop a spostamenti e negozi chiusi. La decisione del sindaco

Cala numero di tamponi e numero di positivi in Campania. Situazione analoga per il territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A Capaccio Paestum la situazione resta invariata: 45 i contagi con un nuovo positivo ed un guarito. Stessi numeri ad Altavilla Silentina. Il positivo è rientrato da fuori regione e ha deciso di sottoporsi volontariamente al tampone, risultato poi positivo. Nessun caso invece a Castellabate ma si attendono nelle prossime ore gli esiti di altri tamponi. Nel frattempo, scatta da oggi la nuova ordinanza nel comune di Santa Maria di Castellabate. Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri ha firmato infatti la proroga della zona rossa. Se tutta Italia da oggi sarà di colore arancione (fino al 30 dicembre), a Castellabate resteranno in vigore le restrizioni già previste durante queste festività col divieto di qualsiasi tipo di mobilità non giustificata da comprovate esigenze e motivi di necessità mediante autocertificazione. “La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi”, ha dichiarato il sindaco. Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi”. Ha concluso così il primo cittadino. Leggi anche: Campania flagellata dal maltempo: nuova allerta meteo. Si teme il peggio: "Non uscite di casa”. Al via le chiusure Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo focolaio in Campania: suore positive al virus. E' di nuovo paura in città