Luke Letlow, deputato repubblicano eletto in Louisiana il 3 novembre scorso alla Camera degli Stati Uniti, è morto martedì notte per complicazioni legate al Covid-19, pochi giorni prima del giuramento. Aveva 41 anni. Il portavoce di Letlow, Andrew Bautsch, ha confermato la morte del membro del Congresso eletto all'Ochsner-LSU Health Shreveport. "La famiglia apprezza le numerose preghiere e il sostegno negli ultimi giorni, ma chiede privacy durante questo momento difficile e inaspettato", ha detto Bautsch in una nota. La delegazione del Congresso di otto membri della Louisiana ha definito la morte di Letlow "devastante". I medici hanno riferito che il politico non aveva alcuna condizione di salute o patologia pregressa che lo avrebbe messo a maggior rischio per Covid-19. Letlow lascia la moglie, Julia e due figli. Il presidente eletto Joe Biden, intanto, punta a un milione di vaccini contro il Covid-19 al giorno. Questo obiettivo è annunciato alla stampa da Wilmington, in Delaware. Biden ha definito il piano ambizioso ma fattibile se il Congresso stanzierà i fondi necessari.

Ti potrebbe interessare anche: "Il governo Usa vicino all’Italia invia un aiuto concreto: “Insieme supereremo la crisi”

Dagli Usa arriva un valido aiuto per gli italiani: 60 milioni di dollari per la lotta al Covid, il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. L’aiuto arriva attraverso i militari e l’Agenzia Usa per lo sviluppo internazionale (Usaid); mentre gli aiuti provenienti del settore privato statunitense superano i 55 milioni di dollari.

“Insieme supereremo questa crisi e insieme vinceremo”

Lo afferma l’ambasciatore degli USA in Italia, Lewis M. Eisenberg, a margine della consegna di Dpi a tre ospedali di Catania da parte della base militare di Sigonella nell’ambito di un progetto di donazione contro il Coronavirus in Sicilia di oltre 500mila dollari. “L’Italia e gli Stati Uniti hanno una storia lunga e condivisa, ed economie e società profondamente intrecciate. Fin dalla Seconda Guerra Mondiale, siamo alleati fedeli e costanti che condividono gli stessi valori di democrazia e libera impresa”. “Quando la pandemia Covid-19 è scoppiata per la prima volta in Italia, gli Stati Uniti si sono mossi rapidamente per sostenere la nostra nazione amica e partner con un’ampia gamma di risorse” conclude. Leggi anche Un'infermiera è positiva al virus dopo essersi vaccinata, cosa sappiamo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania arrivate altre dosi di vaccino anti Covid, 35mila unità destinate a medici e infermieri