La variante inglese del Covid colpisce la Campania. A Sapri, nel Salernitano, è in corso l'indagine epidemiologica su alcune persone risultate positive. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino. Attualmente sono 7 le persone contagiate e potrebbe trattarsi della variante di Coronavirus che si è diffusa in Gran Bretagna. Non tutti i positivi risiedono nel Golfo di Policastro. La catena del contagio, secondo quanto si apprende, sarebbe stata attivata da una studentessa che è rientrata in famiglia poco prima di Natale.

Troppi contagi, scatta la nuova ordinanza in Campania: zona rossa e forze dell’ordine ovunque. La decisione del sindaco

Scatta la zona rossa a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno (in Campania). Il numero dei contagi però cresce di giorno in giorno. Sono 7 i nuovi casi positivi: si tratta di contatti collegati a casi precedenti. Tutti erano già in isolamento. Una persona è invece guarita. Il sindaco di Castellabate Luisa Maiurk ha deciso di sollecitare un intervento più severo delle forze dell’ordine per fronteggiare l’ondata di contagi. “Vi comunico che,stamattina , ho inviato al Prefetto di Salerno una richiesta di potenziamento delle forze dell’ordine per rafforzare i controlli sul nostro territorio”, ha detto il primo cittadini. Per il comune salernitano sono disponibili inoltre presso l’ufficio delle Politiche Sociali i servizi per tutte le persone in isolamento che necessitano di consegna a domicilio di medicinali e di generi di prima necessità. Basterà contattare il numero 0974/960147 il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 . Il servizio sarà effettuato dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa.

Scattate da ieri le nuove disposizioni per il comune di Castellabate

Troppi contagi e focolaio allargato: a Santa Maria di Castellabate (provincia di Salerno, in Campania) scatta il lockdown fino all’Epifania. Già nella serata di ieri, l’Asl di Salerno ha comunicato nel bollettino giornaliero altri nuovi 25 positivi. Questi vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti sul territorio comunale. L’amministrazione per questo motivo ha disposto un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella che, poche ore prima, aveva già esteso anche per i prossimi giorni la zona rossa, nin particolare fino al 6 gennaio. Si attendono a questo punto risvolti positivi del lockdown nei prossimi giorni. Leggi anche Incubo allerta meteo in Campania, nubifragi e temporali mettono in ginocchio le città. Ecco cosa sta accadendo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania si ritorna a scuola, tampone gratuito per studenti, docenti e personale. L'iniziativa del sindaco