di nuBalzo in avanti, in Campania, per la percentuale tamponi esaminati- casi positivi. L'unita' di crisi della Regione Campania rende noto che nelle ultime 24 ore sono 984 i positivi su 8889 tamponi effettuati. La percentuale tamponi-positivi e' parti all'11,06%, ieri era 8,81%. 46 le persone decedute - 6 deceduti nelle ultime 48 ore e 40 deceduti in precedenza ma registrati; ieri; - e 2.151 le persone guarite. Questo il Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 100; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1.395.

De Luca attacca il governo e anticipa una nuova ordinanza per la Campania: “Noi decideremo a fine gennaio”. LA DIRETTA

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna con la sua consueta diretta del venerdì e lo fa con parole pesanti nei confronti delle scelte del governo. “In questi 2-3 mesi nonostante l’aggressione sciaccalesca la Campania ha retto bene. A fine settembre inizio ottobre abbiamo retto con scelte coraggiose e rigorose per salvare la regione. E tenere fede all’impegno che la Campania rimanesse in mani sicure.

In Campania aspetteremo la fine di gennaio

Non prenderemo decisioni immediate. Dobbiamo capire se si evolverà l’epidemia dopo le festività e Capodanno e pertanto aspetteremo l’ultima settimana di gennaio. Per adesso prudenza massima per scuola, mobilità e tutto il resto. Sulle scelte del governo: “Non condivido la linea del governo italiano che è quella delle mezze misure: prolungare l’epidemia nei mesi e mandare l’Italia al manicomio, cittadini e anche categorie economiche.

Basta mezze misure

Le zone gialle, arancioni e rosse, la mobilità, la visita ai parenti… sono tutte idiozie che nessuno è in grado di controllare. Sono finzioni. Sarebbero preferibili invece misure chiare e semplici piuttosto che creare situazione rispetto al quale nemmeno io saprei dirvi in che zona siamo. Date ristori economici o togliete le tasse invece di mandare all’esaurimento nervoso l’Italia intera. Sul colore delle regioni: Io sono per un unico colore per tutta Italia, un’unica zona arancione, poichè sappiamo che intorno all’Italia i paesi sono rovinati. Servirebbe un’unica deroga per le regioni che si trovano in situazioni pesanti. Basta misure mezze mezze, serve un atto di responsabilità per capire la conseguenza del periodo festivo. E’ inutile aprire e chiudere ancora. Noi vogliamo aprire tutto e per sempre che invece chiudere dieci volte di più”. Leggi anche De Luca sempre un passo avanti: "I campani vaccinati contro il Covid avranno una tessera". Ecco le novità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, pagamenti mese di gennaio: ecco le date della ricarica