Arriva un nuovo beneficio per tutte le famiglie italiane che intendono acquistare un mezzo per gli spostamenti. A breve, dal 14 gennaio 2021 partiranno le nuove domande per ottenere i 500 euro di bonus per bici, monopattini elettrici e segway.. Fino al 15 febbraio 2021, coloro che hanno acquistato un mezzo di mobilità sostenibile, nel periodo compreso tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020, possono presentare la domanda. E ottenere i 500 euro di bonus.

I requisiti del bonus mobilità

Ricordimo che il Bonus mobilità copre il 60% della spesa sostenuta per l’acquisto di uno dei mezzi di mobilità sostenibile. Fino ad un massimo di 500 euro. I mezzi di mobilità sostenibile beneficiari del bonus sono le biciclette, le e-bike, ossia le biciclette a pedalata assistita, i monopattini e segway. Per ottenere il rimborso, i cittadini, oltre ad aver sostenuto la spesa nel periodo su indicato, devono possedere anche la fattura. Oppure lo scontrino dell’acquisto. Inoltre, non devono aver già ricevuto alcun rimborso dallo Stato per il buono mobilità. E non per forza essersi già pre-registrati sul portale. Devono essere maggiorenni. Nonché residenti in città con almeno 50mila abitanti. Ricordiamo che per richiedere il bonus mobilità è necessario che i beneficiari provvedano a registrarsi sul portale buonomobilità.it utilizzando lo SPID. Ossia la propria identità digitale.

Ti potrebbe interessare anche: Pensioni, anche il pagamento di febbraio sarà in anticipo. Ecco tutte le date per ritirare

Pagamenti delle pensioni anticipato anche per il mese di febbraio 2021. Inps e Poste Italiane hanno deciso di prorogare l’anticipo dei pagamenti visto il perdurare della pandemia Covid in Italia. In questo modo è più probabile evitare code e assembramenti negli uffici postali.

Le date

Come ormai avviene da quando è iniziata la pandemia da Covid nel nostro Paese, le pensioni vengono pagate in anticipo per chi ha necessità di ritirarle allo sportello. Per il pagamento delle pensioni di febbraio si partirà lunedì 25 gennaio 2021 e si chiuderà sabato 30 gennaio 2021. Tutti i pensionati che non possono fare a meno di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario messo a punto da Poste. Ecco il calendario delle pensioni di febbraio 2021: lunedì 25 gennaio cognomi dalla A alla B martedì 26 gennaio cognomi dalla C alla D mercoledì 27 gennaio cognomi dalla E alla K giovedì 28 gennaio cognomi dalla L alla O venerdì 29 gennaio cognomi dalla P alla R sabato 30 gennaio cognomi dalla S alla Z. Si tratta esclusivamente di un’anticipazione del pagamento: il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso. Leggi anche Reddito di cittadinanza, pagamenti mese di gennaio: ecco le date della ricarica  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di martedì 12 gennaio 2021, le previsioni in Italia