Un nuovo componente familiare potrebbe aggiungersi in casa Maradona. Mentre proseguono gli accertamenti dei giudici argentini per ricostruire i beni di proprietà appartenenti a Diego, dal sud America spunta un’altra presunta figlia del Pibe de Oro. Una notizia che in Argentina circolava già dal mese di dicembre, ma che negli ultimi giorni è stata confermata anche dell’emittente America dal giornalista Luis Ventura. Eugenia Laprovíttola, questo il nome della presunta figlia di Diego, è nata l’11 luglio 1995 nell’ospedale Evita di Lanus, proprio dove era nato Maradona. Oggi, invece, vive a Berisso, nella provincia di Buenos Aires. Secondo il giornalista Ventura il desiderio della donna non è quello di ricevere eventuali soldi per l’eredità ma più semplicemente per sapere se veramente Diego era suo padre. “L’eredità non mi interessa” ha spiegato la donna alla stampa americana.

"Non voglio l'eredità, voglio sapere se Maradona è mio padre"

Sebbene fino ad ora non fosse interessata a conoscere la verità, qualche tempo fa alcuni giornalisti le avevano portato alcuni documenti e informazioni che hanno generato la sua curiosità. Per questo motivo è comparso davanti alla giustizia per avviare le procedure di filiazione . "Da qualcuno prendo il mio carattere frontale e combattivo", ha detto.

Eugenia come Maradona

Fedele difensore del calcio femminile, Laprovíttola si è allenata mentre terminava la scuola e si è laureata come assistente farmaceutica. Ha avuto brevi passaggi attraverso club come Alumni ed Estudiantes, e oggi continua ad allenarsi per convincere un club a chiamarla. Colpiscono due coincidenze: è mancino e indossa la maglia numero dieci. Per quanto riguarda la ricerca della sua identità, i suoi genitori adottivi hanno presentato tutta la documentazione per farle sapere se è davvero la figlia dell'ex allenatore della Nazionale. Va ricordato che ci sono anche altre due persone che affermano di voler sapere se sono o meno i figli dell'ex di Claudia Villafañe. Magalí Gil, una ragazza di 25 anni. “La mia ricerca va avanti da circa due anni. Sin dall'inizio, insieme ai miei avvocati, oltre alle corrispondenti azioni legali, cerchiamo sempre di avvicinare Diego Maradona, tramite il suo avvocato, Matías Morla”, aveva detto. L'altro Santiago Lara , un giovane di La Plata la cui storia ha acquisito importanza nei media. Lui stesso ha raccontato che sua madre, Natalia Garat, avrebbe avuto una relazione d'amore con Diego quando lavorava come modella. All'età di 23 anni si ammalò di cancro ai polmoni e, in agonia, disse al suo compagno, Marcelo Lara, che il ragazzo era il figlio dell'ex calciatore. A quel tempo, Santiago aveva solo tre anni. Finora non ci sono stati progressi nella giustizia nella causa di filiazione. Sfortunatamente, non hanno potuto nemmeno incontrarsi. Leggi anche: Virus in Campania sempre più feroce, de Magistris: “Troppi morti, sono molto preoccupato. La confusione non aiuta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania sempre più feroce, de Magistris: "Troppi morti, sono molto preoccupato. La confusione non aiuta"