Maria De Filippi, bufera social: quanto guadagna la regina di Canale 5? presto detto e sconvolti. Nel panorama televisivo italiano sono tante le donne che nel tempo hanno conquistato un ruolo di primo piano, riuscendo a mostrare grande abilità all’interno del piccolo schermo. Conduttrici ma non solo, personaggi che col passare degli anni hanno conquistato il consenso da parte del pubblico generalista. Quella che per molti rappresenta la vera Regina della tv nostrana è Maria De Filippi, e difficilmente si potrebbe stare qui ad affermare il contrario. Volto più che consolidato nelle case degli italiani, quello di Maria è stato un percorso cominciato più di 30 anni fa, arrivando cosi a vederla sul tetto della televisione.

Ad oggi la De Filippi

E' legata a doppio nodo con le reti Mediaset, portando avanti due dei programmi di punta dell’emittente. Da un lato ‘Uomini e donne’, che ogni pomeriggio intrattiene milioni di italiani alla ricerca di qualche ora di spensieratezza. Dall’altro lato, poi ‘C’è posta per te’ che stagionalmente entra di diritto tra i programmi più seguiti.

Senza dimenticare poi ‘Amici’

Che proprio in queste settimane è partito con una nuova edizione. A differenza di quest’ultimo, che deve fare a spallate con altri talent show come ‘X-Factor’ o ‘The Voice’, i primi due rappresentano un unicum all’interno del panorama televisivo, praticamente inimitabili.

Maria De Filippi regina della tv, ma quanto guadagna?

Il successo dei suoi programmi, ma anche l’abilità nel renderli non replicabili, ha reso la De Filippi un elemento di spicco per tutta Mediaset. Un vanto averla nella propria squadra, la conduttrice negli anni si è lasciata andare anche a qualche “scappatella” (vedi la conduzione del Festival di Sanremo). Molti, però, si chiedono: quanto guadagna Maria? Eh, una bella domanda per una risposta che va ricercata ma soprattutto strutturata. Perchè la De Filippi, ovviamente, non è soltanto conduttrice ma molto spesso anche autrice dei format che guida con grande caparbietà. Tutti i suoi programmi sono confezionati dalla sua azienda di produzione, la Fashion srl, con la quale la stessa Mediaset divide i proventi delle trasmissioni con un 50 e 50. Insomma, c’è da considerare non solo il cachet come conduttrice ma anche quello derivante dalla produzione.(Kronic.it) Leggi anche: Barbara D'Urso, gelo in studio durante Pomeriggio 5: le parole della conduttrice, cosa è accaduto  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma della gelosia a Napoli: sangue a Plebiscito, 17enne accoltellato davanti a tutti