Maria De Filippi, la regina del piccolo schermo è molto emozionata. Dopo anni un suo piccolo desiderio si è avverato: vedere le sue due "figlie" duettare.

Le sue "pupille" insieme in un progetto musicale

Emma Marrone ed Alessandra Amoroso canteranno insieme. Il primo singolo delle due salentine, “Pezzo di cuore”, esce il 15 gennaio e l’attesa da parte dei fan di entrambe è altissima. Anche Maria De Filippi non vede l'ora di vederle sul palco, insieme, in un nuovo progetto musicale che le vede unite le sue due "pupille". Entrambe, infatti, devono tutto a Maria dopo il grande successo ottenuto proprio grazie alla vittoria del talent ‘Amici’ (Alessandra nell’edizione del 2009, Emma in quella del 2010), dettaglio ripreso nell’intervista rilasciata al settimanale Chi da parte delle due cantanti che hanno fatto accenno proprio alla reazione della loro ‘mamma professionale’.

Cosa ne pensa Maria? Emozionata per le sue "figlie"

Cos’ha detto Maria De Filippi, che ha visto un enorme potenziale in entrambe ad “Amici”, del loro primo duetto? “Maria è stata molto contenta di vedere insieme le sue ‘figlie’”, hanno confidato Emma e Alessandra nell’ambito delle dichiarazioni che tanto hanno raccontato di questa emozionante esperienza. “I nostri fan lo chiedevano da un sacco di tempo. Avevo voglia di fare qualcosa per far partire il 2021 con ottimismo ed entusiasmo”, spiega Emma al settimanale Chi che ha raccolto le dichiarazioni sue e della collega Alessandra Amoroso alla vigilia dell’uscita del brano ‘Pezzi di cuore’: “Ho chiamato Dario (Faini, ndr) e gli ho detto che volevo una ballad senza tempo. A canzone quasi ultimata l’ho inviata via whatsapp ad Alessandra”.

Amore sincero

“Questo pezzo di cuore è accanto a me, finalmente! Emma aveva già diviso le parti della canzone e non potevo e non volevo tirarmi indietro”, il commento di Amoroso: “Quando ho ascoltato il brano l’ho sentito subito come una conversazione tra me e lei”. Dopo oltre dieci anni di amicizia, il dialogo tra le due voci delle cantanti pugliesi appare sincero e autentico. “Tutti noi ci facciamo le domande sull’amore, è la cosa che fa muovere il mondo. Facendo questo mestiere abbiamo capito che quando si impara ad amare se stesse poi si impara ad amare gli altri - confida Emma - A volte mi sono data colpe che non avevo. A 36 anni ho fatto pace con me stessa e mi voglio molto più bene. Sono diventata meno rigida e gli altri hanno trovato una fessura di luce dove entrare piano piano”. “In questo periodo abbiamo imparato a stare da soli. Nel momento in cui ti guardi allo specchio devi fare i conti con la persona che vedi di fronte. Serve quel sano egoismo che ti permette di essere al primo posto e di dare le giuste priorità” racconta ancora Alessandra. Maria De Filippi non sbaglia mai un colpo ed è grazie a lei ed alla sua professionalità che le due artiste si sono conosciute. Se da sole hanno sempre fatto scintille sul palco, immaginiamo cosa saranno capaci di fare insieme. Leggi anche: Grosso spavento per Chiara Ferragni. “Ho temuto il peggio…”. Cosa è successo all’influencer Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boom di contagi in Campania, rischio nuove zone rosse: positivi 2 bimbi nella terra di De Luca. A breve le disposizioni