De Luca non ci sta alla Campania in giallo e corre ai ripari avvertendo la popolazione. Un allarme il suo in stile ovviamente De Luca che nasconde perplessità e timore per la terza ondata in arrivo del virus. Ma un timore che si fa forza e pronto a ripartire anche grazie alla stampa tedesca che elogia la Regione Campania definendola la migliore d'Italia. Campania dunque in zona gialla ma De Luca – come titola il quotidiano “Il Mattino” – lancia un appello al senso di responsabilità della cittadinanza: “Non è il liberi tutti”.

Il governatore

Non nasconde la sua preoccupazione per la risalita del numero dei ricoveri nelle strutture sanitarie: una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure».

E mentre ricarica il lanciafiamme, De Luca sorride: "Siamo la Regione migliore d'Italia"

La stampa tedesca elogia la Regione Campania con grande soddisfazione da parte del governatore Vincenzo De Luca. In un post sulla sua pagina istituzionale, il Governatore racconta la vicenda.

Il post di De Luca

"Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”. Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus. Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità. Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia. Il link all’articolo https://bit.ly/38D9DPN 

Nel frattempo il ministro Speranza

E' intervenuto in Senato in merito alle nuove misure previste dal Dpcm in approvazione. “Siamo vicini a vincere la battaglia contro il virus: adesso serve un sforzo unitario a Roma. I mesi che verranno saranno difficilissimi tra il possibile ritorno del covid e la grande campagna di vaccinazione. Sarà tutto terribilmente complicato: dobbiamo ringraziare i medici e noi non possiamo distrarci. Il covid ha i mesi contati e grazie i vaccini lo sconfiggeremo. La nottata non è ancora passata. Dovremo ancora convivere con il virus finché le vaccinazioni non avranno avuto l’impatto epidemiologico. Leggi anche Dramma in Campania, operaio resta incastrato con le gambe nel trattore. Morto uomo di 55 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza De Luca, la Campania si ribella, apparecchia i tavoli per la sera e musica a tutto volume: "Noi apriamo”