Situazione virus in Campania ancora allarmante. Sono, purtroppo, in aumentano i nuovi casi settimanali di Covid. "A quasi un anno dallo scoppio della pandemia nel nostro Paese – dichiara il Presidente Cartabellotta – non possiamo più permetterci di inseguire affannosamente il virus". Il bollettino di oggi vede 1.294 positivi di cui 1.167 asintomatici: 1.167 e 127 i sintomatici, su un totale di 13.728 tamponi eseguiti. Tamponi del giorno: 13.728. Totale positivi: 203.846 mentre i deceduti sono 41. I guariti sono 760 su un totale di 127.766.

Report posti letto Campania

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 104 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 1.365.

Troppi contagi, scatta la nuova ordinanza in Campania: “Si richiude tutto e subito”. Il sindaco ha appena firmato

In Campania a San Martino Valle Caudina i contagi sono in aumento. La situazione virus fuori controllo preoccupa il sindaco Pasquale Pisano che decide di chiudere tutto.

Scuole chiuse in Campania, troppi contagi

“In una settimana abbiamo avuto un significativo incremento del numero di contagiati, che ad oggi sono 13. Questa situazione ha creato tensione tra le famiglie dei ragazzi che frequentano le nostre scuole e per questo motivo abbiamo deciso di chiuderle per i prossimi due giorni, in modo da poterci preparare alla riapertura di lunedì 18, quando, Regione Campania permettendo, riprenderanno tutte le classi della primaria".

Scuole chiuse in Campania, nessun positivo tra i ragazzi

"Cogliamo l’occasione per chiarire che nessun ragazzo frequentante le scuole di San Martino è positivo al COVID-19, per cui chiediamo a tutti la massima collaborazione nell’affrontare questo momento difficile che stiamo vivendo". "Abbiamo a cuore la salute di tutti noi e soprattutto dei nostri figli e faremo tutto quanto necessario per poterla salvaguardare. Continueremo ad aggiornarvi nei prossimi giorni sulla evoluzione del virus”. Così il sindaco di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano.

Nuova ordinanza De Luca, la Campania si ribella, apparecchia i tavoli per la sera e musica a tutto volume: "Noi apriamo”

Nuova ordinanza De Luca, ma la Campania non ci sta e disubbidisce. E a ribellarsi per primi sono proprio gli imprenditori della città del governatore. I ristoratori disobbedienti salernitani si preparano domani – come titola il quotidiano “Il Mattino” – all’apertura serale. Si tratta ovviamente di un’apertura simbolica nell’ambito dell’iniziativa nazionale di protesta, promossa dal collettivo Tni, Tutela nazionale imprese.

Anche l’Acs, Associazione commercianti per Salerno

Presieduta da Armando Pistolese, ha aderito: domani sera, dalle 20 alle 22, molti ristoratori terranno aperti anche di sera i propri esercizi a titolo dimostrativo: tavoli apparecchiati e musica per rivendicare il diritto a lavorare anche per la cena in questo frangente di “zona gialla”. La Campania finisce sui giornali tedeschi, la soddisfazione di De Luca: "Siamo la Regione migliore d'Italia" La stampa tedesca elogia la Regione Campania con grande soddisfazione da parte del governatore Vincenzo De Luca. In un post sulla sua pagina istituzionale, il Governatore racconta la vicenda.

Nuova ordinanza - Il post di De Luca

"Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”. Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus. Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità. Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia. Il link all’articolo https://bit.ly/38D9DPN Leggi anche: Dramma in Campania, ennesima morte sul lavoro: perde la vita in carcere Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza per la Campania, ci siamo: il governo ha deciso. Spostamenti e zona bianca, ecco cosa accadrà a partire da domenica