Il presidente Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta del venerdì si è mostrato agguerrito più che mai a voler uscire dalla pandemia prima di tutti. Nonostante le mille difficoltà che la Campania vive ogni giorno, tra mortificazioni e accuse, può definirsi soddisfatta per quanto raggiunto fino ad ora. Per De Luca gli obiettivi sono due: campagna contro il Covid, nonchè il piano di vaccinazioni e l'uso dei fondi europei per generare posti di lavoro per i giovani.

Crisi di governo, De Luca: "Situazione imbarazzante"

Sull'attuale crisi di governo De Luca dice: "Situazione imbarazzante come se non avessimo abbastanza problemi, una situazione che sta screditando l'Italia in Europa e nel mondo. Non perdiamo tempo a commentare la situazione, può succedere di tutto". Sui vaccini, De Luca dice:  "Da parecchio tempo siamo primi per la percentuale di utilizzo dei vaccini. Eppure abbiamo ricevuto meno vaccini di altre regioni in proporzione al numero di abitanti. Hanno calibrato il numero dei vaccini in base al numero di addetti nei sistemi sanitari, ma e' una grande frottola. C'e' stata una distribuzione non ragionevole e non accettabile di vaccini". Campania resta in zona gialla, ma per De Luca non è "ricreazione" "I nostri obiettivi sono la battaglia contro il Covid e la campagna di vaccinazione, oltre alla preparazione di idee progettuali per utilizzare i fondi europei con l'obiettivo di creare sviluppo e lavoro per le nostre imprese e per i nostri giovani". "Sul primo tema, quello che riguarda il Covid, abbiamo avuto negli ultimi giorni un aumento non straordinario ma sensibile di contagi. Ne approfitto per rivolgere ancora un appello ai nostri concittadini ad avere il massimo di rigore nei comportamenti". E prosegue: "Lo dico perché siccome siamo in zona gialla sarebbe un suicidio per la Campania immaginare di essere di fronte al rompete le righe. Siamo in una situazione per la quale non possiamo consentirci di fare la ricreazione. Se avremo comportamenti irresponsabili fra due settimane la Campania sarà chiusa, tutta. Quindi vi prego - aggiunge De Luca - di avere il massimo possibile di senso di responsabilità nell'uso continuo della mascherina, dell'igiene personale e nell'evitare assembramenti".

Zona bianca? No grazie

De Luca, zone bianche? Cosa del tutto irresponsabile (ANSA) - NAPOLI, 15 GEN - Il governatore della Campania ribadisce di non condividere la linea del Governo che punta sulle 'zone' ed auspica un provvedimento unico nazionale. Il Governo addirittura valuta le zone bianche: "Con questi chiari di luna e' una cosa del tutto irresponsabile". Leggi anche: Emergenza virus, Dpcm retrocede l’Italia all’arancio (o quasi). De Luca sorride, la Campania è salva Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia De Lellis compie 25 anni, per l'influencer mega sorpresa di compleanno da una persona speciale