De Luca non le manda a dire neppure stavolta. Nella consueta diretta del venerdì il presidente della Regione Campania parla di "risultati straordinari" in merito alla campagna di vaccinazione, "una prova di grande efficienza che ha messo in crisi qualcuno nel mondo politico e dell'informazione". Poi, cita Troisi. "Quando in Ricomincio da Tre Troisi stava andando a Firenze, chiunque gli chiedeva se era un migrante e lui rispondeva che stava facendo solo un viaggio - ha detto in diretta Fb . "Ecco, anche ora, noi dobbiamo essere per forza emigranti non possiamo essere cittadini normali. Ecco allora fate così, metteteci sempre all'ultimo posto così almeno non ci date fastidio. Del resto in Italia vige un sistema di selezione in negativo, più sei imbecille e più vai avanti, più sei incapace di produrre risultati e più fai carriera. Se ne sono accorti i tedeschi della nostra prova di efficienza e non gli italiani". Il governatore si riferisce al fatto che il quotidiano tedesco Die Welt ha classificato la Campania come regione più efficiente d'Italia per la somministrazione dei vaccini.

La soddisfazione di De Luca: “Siamo la Regione migliore d’Italia”. Ecco cosa è accaduto due giorni fa

La stampa tedesca elogia la Regione Campania con grande soddisfazione da parte del governatore Vincenzo De Luca. In un post sulla sua pagina istituzionale, il Governatore racconta la vicenda.

Il post

“Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”. Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus. Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità. Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia. Il link all’articolo https://bit.ly/38D9DPN  Leggi anche De Luca riapre le scuole in Campania ma scattano i contagi. Bimbo e maestra positivi al Covid, tutti costretti alla quarantena Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza per la Campania, il governo ha deciso: da lunedì si torna a scuola. Ecco il calendario completo