Neanche il tempo di riaprire le scuole in Campania che già i contagi si stanno raddoppiando e le classi sono costrette comunque a restare a casa in quarantena come qualche periodo fa. La scuola elementare di Sant’Angelo D’Alife nel Casertano, è stata chiusa fino al prossimo 25 gennaio a seguito dell’individuazione di un caso di Coronavirus in una delle classi. Si tratta in particolare di una bambina. Attualmente, come richiesto dal protocollo standard, sono in corso le procedure di sanificazione dei luoghi e i bambini sono stati posti in quarantena.

Focolaio nella scuola in Campania, scatta l’allerta: più di 10 bambini costretti alla quarantena

Un focolaio piuttosto preoccupante è scoppiato nel Napoletano, in Campania. A Giugliano, altri sette bambini della scuola materna del V circolo di via Pigna a Giugliano, sono risultati positivi al Coronavirus. Circa metà classe ha contratto il virus e una delle maestre al momento risulta sintomatica. Intanto sono in quarantena altri 14 bambini e tre insegnanti.

Le scuole hanno riaperto da pochissimo

Nella città di Giugliano, le scuole hanno aperto soltanto una settimana fa e nell’arco di una settimana, sono a Casacelle si contano circa 8 positivi. Positivi anche ad Afragola, Sant’Anastasia e nel casertano. Ora si attendono anche i tamponi dei genitori dei piccoli. Sono ore di ansia per tutti i genitori dei bambini che dovranno aspettare l’esito del tampone rispettando la quarantena, così come previsto dal protocollo. La scuola resta aperta per le classi in cui non sono stati riscontrati casi, così come da protocollo. Si attendono eventuali aggiornamenti. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, De Luca pronto a firmare di nuovo. Cosa accadrà dalla prossima settimana, le novità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca adesso basta, chiudi tutto", nuova ordinanza in Campania ma i genitori non ci stanno. La protesta