Arriva un ulteriore bonus compatibile col Reddito di Cittadinanza. Si tratta della Social Card, la carta acquisti di Inps da 480 euro all’anno, 40 euro al mese. I percettori del Reddito di Cittadinanza potranno accedere dunque al bonus a patto però che si posseggano alcuni requisiti.

Chi può ottenere il bonus

A riportare la notizia è Tele Club Italia. Per ottenere la carta acquisti Inps è necessario innanzitutto avere in famiglia una persona di almeno 65 anni oppure un figlio con meno di 3 anni. Nel caso dei bambini il titolare della social card che potrà ottenere il bonus è chi ha la patria potestà del bambino o della bambina.

Come ottenere la Social Card

Per capire se è possibile ottenere il beneficio dobbiamo accettarci di possedere il seguente requisito: non godere di trattamenti o, nell’anno di competenza del beneficio, godere di trattamenti di importo inferiore a 7.001,37 euro per l’anno 2021 se di età compresa tra 65 anni e 69 anni; oppure 9.335,16 euro per l’anno 2021 dai 70 anni in su. Bisogna inoltre avere un ISEE in corso di validità inferiore a 7.001,37 euro per l’anno 2021. Per avere la social card, è ancora necessario non essere, da soli o insieme al coniuge, proprietari di più di due autoveicoli, di più di un immobile ad uso abitativo con una quota superiore o uguale al 25%, di immobili che non siano ad uso abitativo o di categoria catastale C7 con una quota superiore o uguale al 10% Bisogna infine non essere fruitori di vitto assicurato dallo Stato o da altre pubbliche amministrazioni perché ricoverati in istituto di cura di lunga degenza o detenuto in istituto di pena. Fonte: Tele club Italia Leggi anche Reddito di cittadinanza, pagamento gennaio 2021: ecco quando arriva la ricarica. La data ufficiale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Melania Trump trasloca dalla Casa Bianca e cambia vita: "Essere stata First Lady è stato un onore"