Il crollo all'ospedale del mare a Napoli è stato motivo di duri attacchi al governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il motivo è il ritardo con il quale sono cominciati i lavori di ripristino della situazione di emergenza nella quale era finito il nosocomio. I principali disagi, la mancanza di acqua calda e riscaldamenti, avevano messo a dura prova le condizioni di pazienti e sanitari.

La critica del deputato a De Luca

Il deputato napoletano della Lega, Gianluca Cantalamessa, è tra quelli che hanno criticato in maniera dura lo sceriffo."A distanza di oltre 10 giorni dall'anomalo e pericoloso crollo all'ospedale del mare, iniziano finalmente i lavori". Così il deputato commenta l'inizio dei lavori all'ospedale del Mare, nell'area del parcheggio interessata da un crollo dieci giorni fa. "L'acqua calda tornerà tra una settimana, forse. Nei giorni scorsi, infatti, mentre l'inchiesta sulla voragine andava avanti, nell'ospedale erano emersi i problemi legati al freddo: prima coperte e stufe nelle stanze di degenza, poi il trasferimento dei pazienti verso altre strutture", aggiunge il deputato. "Per l'acqua calda, a quanto apprendiamo da organi di stampa, si usano dei fornetti. In un Paese normale, tolti i sigilli, si sarebbe aperto il cantiere di notte per ovviare nel minor tempo possibile i problemi che tutto ciò può recare ad un ospedale ed in piena emergenza sanitaria. Ma De Luca con il lanciafiamme dov'è?" conclude il deputato, capogruppo in commissione antimafia.

De Luca sul crollo

De Luca interviene sulla voragine: "Crollo impressionante, poteva accadere una tragedia". Il governatore è sotto chock nel vedere l'entità della voragine, nel corso del sopralluogo all'ospedale del Mare di Napoli, dove all'alba di questa mattina  si è aperto un buco nero nel parcheggio. Il governatore della Campania: "Tiriamo un respiro di sollievo che non abbiamo avuto morti, non abbiamo avuto feriti, perché come vedete il crollo è impressionante, con migliaia di metri quadri che sono saltati". "Sinceramente la paura che avevamo era che saltassero gli impianti e si pregiudicasse l'attività dell'ospedale - ha aggiunto De Luca. Leggi anche: Virus killer, boom di contagi e nuovi decessi in Campania. È ancora emergenza. Scatta il protocollo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Flirt in corso tra Filippo Nardi e Guenda Goria? Scatta il bacio, le foto non lasciano nessun dubbio