Buone notizie per il governatore della Campania Vincenzo De Luca. E' appena arrivata a Napoli la spedizione di vaccini Pfizer attesa oggi. All'aeroporto di Capodichino sono stati scaricati le circa 18.000 dosi di vaccino che, con la spedizione arrivata lunedì, compongono il kit settimanale di 38.610 dosi, calcolate su sei vaccini per ogni fiala. Le nuove dosi sono ora in distribuzione negli hub regionali che al momento hanno pero' fortemente rallentato la somministrazione delle prime siringhe, per creare una riserva per le seconde dosi, il cui inizio e' previsto per domani.

Durante la diretta del venerdì De Luca aveva lanciato la sfida

«Il mio obiettivo e quello del governo della Regione è di fare della Campania la prima regione d’Italia e d’Europa a uscire dall’epidemia. Serve una organizzazione al limite della pazzia, ma sono convinto che siamo in grado di raggiungere questo obiettivo entro dicembre 2021». Queste le parole annunciate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta Facebook. De Luca sostiene che entro l’anno potrebbero essere vaccinati «4,2 milioni di cittadini campani». L’obiettivo è di fare «20mila vaccinazioni al giorno» ma «il problema - avverte - che abbiamo è la quantità di vaccini disponibili».

Soddisfazione di Piero De Luca

"L'Italia è il primo Paese d'Europa per vaccini anticovid somministrati finora. Un risultato straordinario''. Così sui social Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche dell'Unione europea. ''C'è anche un'altra notizia importante - continua il deputato dem - la Campania è la prima Regione in Italia come percentuali di dosi di vaccino somministrate. Sono state esaurite in pochi giorni tutte le quantità ricevute. I fatti, come al solito, contano più delle parole e della propaganda''. Leggi anche: Can Yaman a Sanremo. Sempre più forte il legame con l’Italia e la bella Leotta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, oggi è il giorno di Biden: "E' ora di riunire l'America”. Tutto pronto per la celebrazione: in Italia alle 18