Continua l'emergenza virus in Campania. Rispetto alla giornata precedente il numero di positivi, come quello dei decessi, è purtroppo in aumento. Sono infatti 968 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 68 dei quali sintomatici e 835 asintomatici. I tamponi analizzati sono 15.343, di cui 1.302 test antigenici rapidi (di questi, 65 sono risultati positivi). Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza è 209.482 (di cui 306 antigenici), il totale dei tamponi è 2.270. 343 (di cui 5.599 antigenici).

I decessi

Sono 42 i decessi inseriti nel bollettino odierno dell'Unità di crisi della Regione Campania, 17 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 25 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei morti in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 3.471. Sono 1.940 i nuovi guariti: il totale dei guariti in Campania sale a 135.145. In Campania sono ricoverati in terapia intensiva 100 pazienti Covid, 1.448 i posti letto di degenza occupati.

De Luca annuncia una nuova ordinanza: si torna a scuola. Tutte le novità

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha già pronta una nuova ordinanza. Dopo il pronunciamento da parte del Tar sul consentire le attività in presenza per le scuole primarie e secondarie di I e II grado, il governatore sulla pagina ufficiale della Regione Campania posta questo annuncio: "Il Tar della Campania si è pronunciato sull'ordinanza relativa all'attività scolastica nella nostra regione, stabilendo l'adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola Primaria. Si ricorda che la Regione aveva già consentito l'attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021. Rimangono in vigore le disposizioni regionali relative alla scuola secondaria di primo grado, le cui attività in presenza restano pertanto sospese fino al 23 gennaio. Per la Secondaria di II grado si deciderà, come previsto nell'ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell'Unità di Crisi. A breve sarà emanata un'ordinanza che riassumerà l'insieme delle decisioni relative all'attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali". Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, De Luca perde tutto: al via le disposizioni, cosa cambia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo provvedimento in Campania: "De Luca riapri subito tutto, chiusura ingiustificata". Ecco tutte le disposizioni