Nuova ordinanza in Campania, il sindaco firma e chiude tutto. "Siamo in gravi difficoltà". Scuola chiusa a San Salvatore: lezioni bloccate per la positività di un assistente al trasporto scolastico.

Emergenza virus in Campania

Dopo Solopaca capitola anche la cittadina telesina di San Salvatore. La scuola non riesce proprio a ripartire con tranquillità. Il Covid-19 si fa sentire ancora con grande preoccupazione. Nella giornata di ieri, dopo il sentore già diffusosi nella serata di giovedì, si è confermata, con ordinanza del primo cittadino Fabio Massimo Leucio Romano, la chiusura della Scuola dell’Infanzia e della Primaria. Napoli nella morsa del virus, medici positivi dopo il vaccino: scoppia il panico in città Napoli, nella morsa del virus, medici positivi dopo il vaccino. Sono risultati positivi al Coronavirus sette sanitari di Napoli dopo la prima dose di vaccino. Si tratta di due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario.

Il vaccino

Nonostante le fiale di vaccino anti-covid che gli sono state inoculate, i sanitari si sono ammalati lo stesso, come è già accaduto ad altri loro colleghi nel resto d’Italia, anche perché una sola iniezione garantisce solo una copertura parziale e non immediata. Stando a quanto riportato dal Mattino, il medico dell’Asl fu vaccinato il 27 dicembre, nel giorno del V-Day, ma non si è presentato per il richiamo alla Mostra d’Oltremare. Napoli - Cardarelli Così un altro medico e un’infermiera in servizio Cardarelli, vaccinati rispettivamente il 27 e il 31 dicembre e risultati poi assenti. E poi, tre infermieri e un operatore socio-sanitario del Cotugno, anche loro colpiti dal Covid, avrebbero dovuto rifare la puntura nei prossimi giorni. Difficile stabilire con esattezza il momento del contagio. Stando a quanto accertato, il professionista dell’Asl probabilmente aveva contratto l’infezione prima della puntura, visto che ha manifestato i sintomi subito dopo. Ed è stato, per ora, l’unico caso tra i 224 dipendenti inseriti nel database dell’azienda sanitaria locale. Leggi anche: Tragedia in Campania: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Ho un debole per Alessandro Preziosi”, scoppia il super gossip: ecco chi è la pretendente