Scatta l'allerta meteo in Campania. Il bollettino diramato ieri dalla Protezione Civile ha esteso anche alla nostra regione il rischio di condizioni di meteo avverse a partire dalle 21 di ieri 23 gennaio e fino alle 15 di oggi, domenica 24 gennaio 2021. Intanto già dalle prime luci dell'alba il cielo si è presentato cupo e grigio e, in alcune province, è iniziato già a piovere.

Meteo al Sud

Condizioni di maltempo al primo mattino sulle regioni tirreniche in estensione alle altre regioni con precipitazioni che risulteranno intense tra bassa Campania, Basilicata tirrenica ed alta Calabria. Attenuazione dei fenomeni con parziali schiarite ad eccezione della Calabria dove persistera' una nuvolosita' localmente compatta con deboli rovesci anche in serata. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento su Campania e Molise. Venti forti dai quadranti occidentali al centrosud con raffiche fino a burrasca forte su regioni meridionali. Mari da agitati a molto agitati i mari intorno al Tirreno meridionale; molto mossi i restanti bacini, localmente agitati Stretto di Sicilia, Ionio ed adriatico meridionale.

L'allerta meteo in Campania

La Campania è in balia del maltempo pazzo. Questa mattina a Salerno c’era il sole, poi, improvvisamente è arrivata una forte grandinata che ha spiazzato tutti coloro che erano in giro a passeggio approfittando della zona gialla. Si è trattato di una violenta grandinata che si è abbattuta in città poco prima delle 10 di oggi, stendendo un manto di chicchi di ghiaccio in strada. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo; a partire dalle 21 di venerdì 22 gennaio e valida fino alle 15 di sabato 23 gennaio. L’allerta riguarda tutte le zone della Campania ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) dove le condizioni meteo sono tali da non determinare criticità (livello verde). Leggi anche Il Meteo di domenica 24 gennaio 2021, le previsioni in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania, terribile incendio distrugge un appartamento. Intera famiglia coinvolta, c'è un morto