Improvviso acquazzone si abbatte sulla Campania: temporali e vento forte travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo

di Angela Capasso
1 mese fa
24 Gennaio 2021

Anche questa volta l’allerta meteo in Campania non è stata disattesa. E’ da questa mattina che l’intero territorio regionale è interessato da una forte perturbazione che sta mettendo in ginocchio le città.

Una pioggia battente, accompagnata da un vento molto forte sta causando non pochi disagi alla circolazione. In alcune città del territorio infatti si segnalano i primi allagamenti.

Campania, collegamenti a singhiozzo

Per quanto riguarda i trasporti marittimi, già da ieri i collegamenti con le isole campane risultavano difficili. Partenze a singhiozzo verso Capri, Ischia e Procida.

L’allerta meteo di colore giallo sarà valevole fino alla mezzanotte di oggi, 24 gennaio. Secondo le previsioni meteo delle prossime ore non si esclude però una proroga. Continueranno infatti anche per la giornata di domani piogge, temporali e raffiche di vento.

Le previsioni meteo di domani, lunedì 25 gennaio 2021

Venti di Libeccio e poi in serata di Maestrale. Al mattino instabile al Nordest con qualche pioggia debole. Maltempo al Centro con piogge e nevicate sotto i 1000 metri. Al Sud peggiora nel pomeriggio sulle coste tirreniche con rovesci e temporali, più intensi sulla Calabria.

NORD

Cielo più nuvoloso e con qualche piovasco al Nordest, specie sulle coste adriatiche e immediato entroterra. Sul resto delle regioni cielo poco nuvoloso. Da segnalare copiose nevicate sui confini alpini e zone limitrofe fino in valle.
Temperature: Valori massimi attesi tra i i 2 di Aosta e i 10 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Sin dal mattino rovesci e temporali su gran parte delle regioni peninsulari e nevicate che scenderanno fin sopra i 700 metri. Migliora gradualmente nel corso del pomeriggio. Tempo più soleggiato in Sardegna. In serata venti di Maestrale forti.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 4 di l’Aquila e i 16 di Cagliari

SUD e SICILIA

Dapprima piovaschi e schiarite in Campania, poi peggiora ulteriormente sulla regione e quindi sulla Calabria con rovesci e anche temporale. Piovaschi in arrivo pure sul Salento. Tempo più stabile altrove.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 16 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Leggi anche Tragedia in Campania, addio dottor Mauro: stroncato a soli 45 anni da un arresto cardiaco. Intera comunità in lutto
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo