Incubo maltempo in Campania, nuova allerta meteo per altre 24 ore. In arrivo temporali, venti forti e mareggiate. La situazione

di Angela Capasso
1 mese fa
24 Gennaio 2021

La Protezione civile della Regione CAMPANIA ha emanato una nuova allerta meteo per venti forti e mare agitato con mareggiate per la giornata di domani, lunedì 25 gennaio, sull’intero territorio regionale.

Fino alle 23.59 di oggi in CAMPANIA è in vigore un’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo. Proseguiranno per tutta la giornata, fa sapere la Protezione civile della CAMPANIA, “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale”.

Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, per domani è verde. La Protezione civile della CAMPANIA raccomanda alle autorità competenti di “mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico (per oggi) che in ordine ai venti forti o molto forti e al moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate, anche in linea con i Piani comunali di protezione civile, fino alle 18 di domani”.

La Protezione civile campana segnala inoltre “la necessità di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.

Improvviso acquazzone si abbatte sulla Campania: temporali e vento forte travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo

Anche questa volta l’allerta meteo in Campania non è stata disattesa. E’ da questa mattina che l’intero territorio regionale è interessato da una forte perturbazione che sta mettendo in ginocchio le città.

Una pioggia battente, accompagnata da un vento molto forte sta causando non pochi disagi alla circolazione. In alcune città del territorio infatti si segnalano i primi allagamenti.

Campania, collegamenti a singhiozzo

Per quanto riguarda i trasporti marittimi, già da ieri i collegamenti con le isole campane risultavano difficili. Partenze a singhiozzo verso Capri, Ischia e Procida.

L’allerta meteo di colore giallo sarà valevole fino alla mezzanotte di oggi, 24 gennaio. Secondo le previsioni meteo delle prossime ore non si esclude però una proroga. Continueranno infatti anche per la giornata di domani piogge, temporali e raffiche di vento.
Leggi anche Focolaio nella scuola in Campania, 400 persone a rischio contagio. Studenti e docenti sottoposti al test, cosa sta accadendo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo