De Luca sempre avanti, i genitori Sì Dad lo ringraziano: "Ti siamo grati per aver ascoltato il nostro grido di aiuto". Su Facebook il gruppo "Genitori Sì Dad" ha pubblicato una lunga nota nella quale ringrazia lo sceriffo. Mamme e papà sono spaventati per i loro figli nel mandarli a scuola e in questo momento con l'aumento dei contagi preferiscono tenerli a casa a studiare in Dad. Dunque, piena gratitudine al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dal gruppo di Salerno "per avere ascoltato il grido di allarme di decine di migliaia di famiglie, preoccupate dall’oggettivo incremento di contagi registrato con la ripresa delle attività scolastiche in presenza. Grazie anche per per avere accolto, con l’Atto di Raccomandazione e Richiamo del 28 Gennaio, indirizzato a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, tutte le proposte da noi avanzate nel corso delle ultime settimane" si legge.

Il documenti pubblicato

"Questo Atto rappresenta, in tutta evidenza, la conferma della grave condizione epidemica in corso e la concreta individuazione di ragionevoli misure atte ad affrontarla. Il rientro in presenza in misura non superiore al 50%; la garanzia della DAD sincrona; la possibilità per le famiglie di richiedere la DAD (nel rispetto della misura sopra prevista); la fruizione della DAD per gli alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario, proprie ovvero di persone conviventi, o comunque sulla base di esigenze adeguatamente motivate costituiscono soluzioni di grande buon senso e di evidente civiltà; utili alla comunità campana per assicurare la tutela della salute ed il diritto all’istruzione.

L'invito dei genitori ai presidi

Invitiamo ora accoratamente e caldamente i Dirigenti Scolastici ed i Consigli di Istituto a compiere ad horas ogni sforzo organizzativo e a mettere in campo ogni investimento finanziario; anche con procedure d’urgenza. In questo modo si assicura ad ogni studente campano le opportunità indicate dalla Regione; previa pubblica attestazione e formale garanzia della puntuale attuazione dei Piani di Sicurezza anti-Covid", conclude la nota. Leggi anche: Campania, tragedia in pieno centro, anziana cade dal terzo piano e muore. La famiglia e i vicini sono sconvolti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Crisi di Governo: Mattarella affida a Fico il duro compito. Crisi superabile?