Fedez di nuovo nei guai: cosa avrà combinato il rapper stavolta? A quanto apre l'ha fatta abbastanza grossa se il Codacons interviene e lo ammonisce nell'immediato sbattendolo fuori da Sanremo. Una "diffida urgente alla Rai affinché escluda con effetto immediato Fedez dal prossimo festival di Sanremo. Pena una inevitabile denuncia penale contro l'azienda e azioni risarcitorie".

A presentarla il Codacons

In seguito alla pubblicazione su Instagram da parte di Fedez, che ne ha poco dopo silenziato l'audio, di brevi parti della canzone che il rapper presenterà al prossimo festival di Sanremo in coppia con Francesca Michielin. "Il brano di Fedez non può più essere considerato inedito. Ed è a tutti gli effetti escluso dalla gara sulla base del regolamento del festival -afferma il Codacons- La canzone è stata infatti ascoltata da milioni di utenti, dopo la pubblicazione del brano avvenuta sia sul web che sui social network, tra cui Instagram. Situazione che si pone in netto contrasto con il regolamento della kermesse di Sanremo. Che vieta categoricamente che le canzoni in gara siano pubblicate prima dell'esecuzione all'Ariston".

E ancora aggiunge il Codacons

"Se la Rai non escluderà Fedez dalla gara, denunceremo penalmente l'azienda per omissione di atti d'ufficio e avvieremo nei confronti della rete le dovute azioni risarcitorie, anche per conto degli altri artisti che partecipano al festival e che risulterebbero ingiustamente penalizzati", prosegue l'associazione.

Il Codacons

Inoltra ricorda infine che "in passato, per situazioni del tutto analoghe a quella di Fedez, la Rai escluse numerosi artisti dal festival perché anticiparono i brani in gara, e in nessun caso potranno essere accettati trattamenti diversi o di favore per il rapper". Leggi anche: Chiara Ferragni e la foto con Leone e nonna Marina, i fan notano un particolare dettaglio: E Fedez? Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frenesia da zona gialla a Napoli: "baretti” strapieni e traffico in tilt, il sabato folle rischia la "febbre” da virus