Boom di contagi a Torre Annunziata: decine di contagi in sole 24 ore. Purtroppo il comune in provincia di Napoli vive ancora un'impennata dei contagi da Covid-19. Da oggi entra in vigore un'ordinanza del sindaco Vincenzo Ascione che impone per una settimana una serie di restrizioni, tra le quali la chiusura delle scuole e delle attivita' di ristorazione anche a pranzo. Stando ai dati forniti dallo stesso primo cittadino e relativi alla giornata di ieri, sono stati infatti registrati 99 nuovi positivi al tampone, a fronte di 26 accertate guarigioni. Sale dunque a quota 674 il numero di cittadini attualmente positivi, sei dei quali risultano ricoverati.

Boom contagi, anche Torre del Greco è in difficoltà

Incremento, ma piu' contenuto, anche a Torre del Greco, dove il sindaco Giovanni Palomba, al termine dell'aggiornamento al Centro operativo comunale, ha fatto sapere che Asl Napoli 3 Sud e unita' di crisi regionale hanno segnalato nelle ultime 24 ore cinque nuovi casi di contagio, senza che al contempo siano invece state segnalate negativizzazioni. Sulla scorta di questi dati, si attesta a quota 444 il numero dei residenti della citta' vesuviana attualmente positivi al Covid, 23 dei quali risultano ricoverati.

Intanto è ancora incubo virus in Campania

Incubo virus, la Campania è tra le regioni con il maggior numero di positivi. In Italia nella giornata di oggi sono 11.252 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai 12.715 registrati ieri, per un totale di 2.553.032 dall'inizio dell'epidemia. Il numero di decessi e' pari a 237, in diminuzione rispetto ai 421 di ieri. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese. Sono 213.364 i tamponi processati, con il rapporto test-positivi al 5,2 per cento. Poi, 20.396 i dimessi/guariti, in aumento rispetto ai 16.764 sempre di ieri, per un totale di 2.010.548 dall'inizio dell'epidemia. Sono 2.215 le persone ricoverate in terapia intensiva, tre in meno rispetto a ieri. Il totale dei ricoverati con sintomi e' pari a 20.096.

Campania tra le regioni con più contagi

A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Lombardia (1.438), la Campania (1.401), l'Emilia-Romagna (1.277) e Puglia . Leggi anche: De Luca, grande successo vaccini: boom di adesioni per gli over 80. Adesso chiedono aiuto anche i disabili Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Aumentano i contagi nel salernitano. Tensione e punti di domanda tra i genitori