Maradona nei suoi ultimi momenti di vita è stato insultato e denigrato. Il popolo che ama il calciatore argentino è indignato e sotto choc. Nessun uomo merita un trattamento del genere, se poi è il D10s del calcio, il colpo fa più male.

Cosa è successo

È saltato fuori un audio agghiacciante del medico di Diego Armando Maradona dove lo insulta e lo chiama "grasso". Sono diversi i messaggi vocali tra il dottor Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov, nei momenti in cui l'ex calciatore veniva rianimato, purtroppo, senza successo. A più di due mesi dalla morte di Diego Maradona, la cui morte è sotto inchiesta, si continuano a conoscere i dettagli del comportamento del suo medico. A portare a galla questi nuovi elementi è stato "Infobae" che ha pubblicato diversi messaggi vocali tra il dottor Leopoldo Luque, un collaboratore e la psichiatra Agustina Cosachov. Quest'ultima, si trovava in casa di Maradona mentre i paramedici cercavano di rianimarlo.

I messaggi sotto accusa

"Calmati, ora sono in autostrada. Sembra che sia morto. Scommetto che è morto. Sto per arrivare. Barrio San Andrés, devi proseguire per la strada da dove andiamo sempre, Santa María de Tigre. Devi seguire quella strada, segui quella fino ad arrivare in Via Italia", esordisce uno degli audio di Luque indirizzato a uno dei suoi soci. Subito dopo, il medico risponde a un messaggio in cui gli inviano la foto di un telegiornale argentino che in quel momento stava riportando la morte di Diego Maradona: "Sì, idiota, sembra che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio, il grassone morirà andando a cagare, non ho idea di cosa abbia avuto. Sto arrivando". Allo stesso tempo, Cosachov sta comunicando la situazione in casa tramite messaggi vocali: "Adesso è con il team di sanitari, lo stanno rianimando. Ma abbiamo impiegato circa dieci, quindici minuti prima anche noi tentando di rianimarlo perché l'ambulanza non arrivava".

La psichiatria parla di quando hanno trovato Maradona:

“ Siamo entrati nella stanza ed era freddo, freddo. Abbiamo iniziato a fare la rianimazione e così facendo un po' ha recuperato il tono e, diciamo, ha recuperato un po' anche la temperatura corporea. Tutto ciò, più o meno, in circa 10 minuti che abbiamo fatto la RCP manuale, a provarci c'erano l'infermiera, "El Negro", io e "Monona" (la cuoca) e poi è arrivata l'ambulanza. Adesso stanno tentando di rianimarlo loro. Non ci dicono come sia la situazione. Sono uscita e non mi hanno più detto nulla", ha dichiarato la psichiatra Augustina Cosachov in una delle note vocali. Gli ultimi minuti di vita del campione argentino sono stati così rivelati dalle note vocali intercorse tra il medico Leopoldo Luque, il collaboratore e la psichiatra. Certamente ci saranno delle reazioni, il popolo web si è già schierato dalla parte di Maradona. Staremo a vedere. Fonte Golcaracol. Leggi anche: Terrore nella notte in Campania: un boato, poi il crollo dell’abitazione. Anziano “miracolato”. Cosa è successo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caos scuole nel rientro in classe: studenti in agitazione a Napoli. "Più sicurezza o non entriamo"