Terrore nella notte in Campania, a Sessa Aurunca, frazione Piedimonte, provincia di Caserta. Un anziano è stato salvato tra le macerie dai vigili del fuoco.

I fatti

Una fuga di gas importante ha portato ad un forte scoppio nell'abitazione dell'anziano. Il boato ha svegliato tutti nel vicinato. Per fortuna, qualcuno ha allertato le forze dell'ordine. Sul posto, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone che sono dovuti entrare in azione per cercare di salvare l'uomo, rimasto sotto le macerie. Dopo attimi di panico, l'uomo è stato estratto vivo dalla sua abitazione, parzialmente crollata. Una volta messo in salvo, il malcapitato è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. Indagini sono in corso da parte del nucleo di polizia giudiziaria del comando provinciale dei vigili del fuoco. L'intera area è al momento sotto sequestro.

Intanto nuovi contagi, scattano altre ordinanze: in Campania "si chiude”. I sindaci firmano e blindano tutto

Nuovi contagi, scattano altre ordinanze: in Campania "si chiude” e soprattutto a Salerno e in provincia.

Le città di De Luca

Si blindano e chiudono tutte le scuole. Torna la didattica a distanza nei comuni di Serre e Giffoni Sei Casali, mentre a Salerno domani un liceo non riaprirà le porte agli studenti e proseguirà con la Dad.

In tutti e tre i casi

Le decisioni sono legate a contagi da Covid emersi in queste ore. A Serre il sindaco Franco Mennella sta predisponendo un’ordinanza con la quale chiuderà fino al 10 febbraio le scuole di ogni ordine e grado.

Il provvedimento

E' stato assunto in seguito alla positività di un bambino delle scuole elementari. Considerato che il piccolo si reca a scuola con il pullmino, sono stati messi in quarantena 45 bambini che dovranno essere sottoposti a tampone. Prima della riapertura, poi, sarà effettuato lo screening su tutti i docenti ed i bambini.

A Giffoni Sei Casali

Invece, il sindaco Francesco Munno ha disposto la sospensione delle attività in presenza fino al 12 febbraio in seguito ad alcuni contagi emersi tra scuola primaria e secondaria.

Niente ritorno in aula

Invece, per gli alunni del liceo statale Regina Margherita di Salerno. La dirigente Angela Nappi “in relazione alla presenza di un caso positivo di Covid tra il personale in servizio” ha disposto “la temporanea chiusura dell’Istituto sino a diverso avviso”. Le attività didattiche proseguiranno a distanza. (Fonte Ottopagine). Leggi anche: Maltempo senza tregua nel Salernitano: famiglie evacuate e intervento dei Vigili del Fuoco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maradona, salta fuori l'audio mortificante. Il D10s insultato e denigrato nei suoi ultimi minuti di vita