Barbara D'Urso senza parole. A Pomeriggio 5 si è parlato di Candida, la 39enne di Palermo, morta di parto insieme al figlioletto Leon. Ospiti in collegamento, la mamma Maria e il fratello Vito che raccontano addolorati la tragedia. «Mia figlia - spiega affranta la mamma - aveva scelto di partotire in clinica. Io ero fuori alla porta che attendevo, ma nessuno mi ha detto niente. Ho visto uscire mia figlia in barella con la faccia gialla e le orecchie nere. Secondo me era già morta, loro mi hanno detto che la portavano in ospedale perché aveva bisogno della rianimazione. Il figlio Leon era stato trasportato da solo tre ore prima in un altro ospedale. Mio nipote non è stato amato, non l'ha visto nessuno, neanche il papà. È morto solo, come mia figlia».

La signora continua il racconto da brividi:

«Voglio sapere cosa è successo in quelle due ore e mezza da quando è stato portato via mio nipote a quando hanno trasportato in rianimazione anche mia figlia. Voglio giustizia». Le parole piene di dolore di mamma Maria colpiscono profondamente Barbara D'Urso che resta senza parole, poi promette: «Domani ne riparliamo. Chiamiamo la clinica per sapere la loro versione dei fatti e voi tornate così potete ascoltare». Immediati i commenti dei telespettatori su Twitter: «Barbara D'Urso era davvero scossa. Il racconto pieno di pathos era scioccante». E ancora: «Il racconto è da pelle d'oca, nel 2021 perdere una figlia e un nipote durante il parto è inaccettabile». Barbara D'Urso sconvolta: Twitter limita l'account dello show. Cosa sta accadendo A tutti coloro che si recano in questi minuti sulla pagina dello show condotto da Barbara d'Urso, viene proposto il seguente messaggio: "Attenzione: questo account è temporaneamente limitato".

Il motivo?

"L'avviso qui presente ti viene mostrato poiché l'account in questione ha eseguito delle attività sospette. Vuoi davvero proseguire?". Non è chiaro quali siano le attività che hanno portato alla limitazione. Va precisato che, sebbene non abbia la spunta blu (ovvero il 'timbro' virtuale che sancisce l'ufficialità del profilo), l'account in questione si dichiara "Account ufficiale del programma Mediaset", tanto che spesso interagisce con il profilo ufficiale della conduttrice. Ventitremila i follower che ne seguono i tweet sin dal febbraio 2019, anno di lancio del talk show.

La sospensione

E' arrivata in concomitanza con la messa in onda dell'ultima puntata del programma, ieri sera in prima serata. Leggi anche: Mara Venier gelata dall'ospite a Domenica In: "Ma ancora a parlare di lui?” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo: arriva la primavera. Le previsioni