Cresce la paura in Campania. Covid, a Salerno si va verso la proroga della quarantena per una classe della scuola "Tasso". Come disposto oggi dal dirigente scolastico della Scuola Secondaria Statale di I grado ad indirizzo musicale “T.Tasso” di Via Michele Iannicelli, la quarantena per la classe e per il personale docente va verso una proroga fino al 18 di febbraio. Entro 7 giorni dall’ultima presenza del caso registrata - precisamente il giorno 10 febbraio nelle ore pomeridiane - effettueranno la sanificazione di tutti gli ambienti.

Cresce la paura - Covid a Salerno, la situazione delle scuole

Gli spazi interessati sono le seguenti: Aula 2^H, bagni, corridoio, Scala A, sala docenti, palestre, atrio. La dirigenza coglie l’occasione per tranquillizzare i genitori degli alunni dell’Istituto sulla regolarità delle procedure attivate tempestivamente proprio per garantire la sicurezza della salute di tutti. Come riportato da Salernonews.it, la preside conclude invitando tutti a collaborare; sottolineando quanto sia fondamentale evitare allarmismi che potrebbero generare un clima di tensione in un momento già difficile per tutto il mondo della scuola. (Salernonotizie) De Luca ha deciso e vuole chiudere la Campania: pronto a firmare la nuova ordinanza. "I dati che noi abbiamo registrato dal 25 gennaio al 4 febbraio: in dieci giorni di apertura scolastica. Nella fascia d'eta' 0-5 anni abbiamo registrato 573 casi positivi. In fascia 6-10 617 casi positivi, 11-13 anni 351 positivi, 14-19 anni 739 positivi. Complessivamente nel periodo 2.280 nuovi positivi nel mondo della scuola". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social: "Nella Asl di Napoli ci dicono che solo negli ultimi ter giorni si sono avuti: scuola infanzia ed elementari, 16 studenti, scuole medie: venti positivi; superiori, 18 studenti.

Cresce la paura in Campania - Negli ultimi quindici giorni

Abbiamo registrato a Napoli, per infanzia e elementari piu' 30 percento. Questi sono i dati rispetto ai quali noi siamo obbligati a ragionare e prendere decisioni da padri, madri ed educatori". Come riportato che da Salernonotizie, sono attese per la giornata di domani le decisioni del governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla didattica in presenza oppure no nelle scuole della Regione.

Cresce la paura in Campania - De Luca

Riunirà l’Unità di Crisi Regionale sull’emergenza Covid, e farà il punto della situazione sull’andamento dei contagi. E’ stato stesso lui a lanciare l’allarme la settimana scorsa. Non si esclude, dunque, una ordinanza che chiuda di nuovo gli istituti superiori e lasci gli studenti ancora in didattica a distanza. Possibile, dunque, un nuovo lockdown. Si attendono nuove restrizioni anche in Campania. Il presidente Vincenzo De Luca, dopo aver definito Lucia Azzolina un pessimo ministro, ha offerto i nuovi, preoccupanti dati: dal 25 gennaio al 4 febbraio, nella fascia d’età 0-6 anni sono 573 i casi positivi, tra i 6 e i 10 anni 610 positivi, tra 11 e 13 anni 351, tra 14 e 19 anni 739 positivi. Complessivamente – docenti compresi – sono 2280 i nuovi positivi nel mondo della scuola. “Siamo obbligati a ragionare e prendere decisioni da padri di famiglia, da educatori, è evidente che questa situazione non la possiamo reggere”. Domani sera si riunisce l’Unità di crisi. Leggi anche: Focolaio in carcere: il virus uccide Antonio. Lascia moglie e figli. Tanta rabbia e dolore Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca ha deciso e vuole chiudere la Campania: torna il lockdown. In arrivo la nuova ordinanza