"Tutto chiuso” in Campania. Con l’emanazione del nuovo bollettino metereologico da parte della Protezione Civile della Campania che prevede una proroga dell’allerta meteo, anche domani scuole chiuse in diversi comuni della provincia di Salerno.

Ad emanare le ordinanze

Che prevedono la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado i sindaci di Nocera Inferiore, Scafati e Cava dè Tirreni. Si attende di conoscere la posizione del comune di Salerno sulla conferma oppure no della sospensione delle attività didattiche in presenza anche domani. Allarme contagi, De Luca corre subito ai ripari: "Adesso dico io basta: Dad per tutti". Il presidente della regione Campania è molto preoccupato per il numero di positivi in aumento.

La scelta di prendere questa decisione, per molti impopolare, potrebbe ridurre il numero di positivi.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l'incremento dei contagi. Lo apprende l'ANSA dopo la riunione dell'Unita' di Crisi della Campania alla sua presenza sulla verifica della situazione covid nelle scuole. La riunione si e' svolta dopo un altro tavolo con i direttori generali delle Asl che gli hanno prospettato i dati dei contagi nelle scuole.

De Luca e il vertice con l'Unità di crisi: la nota

L’Unità di crisi della Regione Campania, riunita per esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, "valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio".

De Luca, presto vaccino anche per la scuola

"Contestualmente, con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, "partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni". Lo annuncia l'unita' di crisi della Regione CAMPANIA al termine di una riunione sull'andamento dei contagi nel mondo della scuola. Leggi anche: Virus in Campania, buone notizie: il numero dei guanti supera quello dei positivi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sandra Milo su Draghi: "Il marito perfetto, ma mi piacerebbe averlo come padre"