Ancora nuovi contagi tra i banchi di scuola. Altri casi di Covid in Campania. Continua ad alzarsi l'onda di contagi nelle scuole. Un alunno positivo ma il resto della classe non viene messo in quarantena.

La vicenda

Oggi, 10 Febbraio 2021 è emersa la notizia di un contagio in una quarta elementare della scuola Matteo Luciani, dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II.

Le decisioni

Nonostante la positività dell'alunno, tuttavia, per i compagni di classe non è stata disposta la quarantena: innumerevoli i dubbi e le perplessità dei genitori dei bambini in merito al mancato provvedimento da parte degli enti preposti riporta Salernotoday

Ulteriori segnalazioni

arriva inoltre la segnalazione che presso la scuola di Parco Arbostella ci sarebbero 2 Ata, 3 docenti e un alunno contagiati. La situazione Covid tra i banchi, insomma, continua a preoccupare.“ Ormai in quasi tutte le scuole della Campania lo scenario rimane lo stesso una scuola in provincia di Salerno.

I rientri in classe , cosa sta avvenendo

Ancora contagi. Il Covid-19 ancora non permette il rientro in classe, questo è ciò che sta succedendo a San Valentino Torio , dove è stato deciso, dal centro operativo comunale, di mantenere chiuse le scuole pubbliche a partire da domani 11 Febbraio 2021, le quali terranno chiusi i battenti fino ad almeno il 28 Febbraio

Scuole chiuse

Il Covid-19 continua ad interessare anche le scuole del territorio motivo per cui con l'unanimità dei presenti il centro operativo comunale di San Valentino Torio, istituito per l'emergenza, ha deciso questa mattina, Il tutto a seguito dell' analisi dell' attuale situazione epidemiologica locale e generale, con il passaggio, per questo periodo, alla didattica a distanza.

Le scuole private

"Stesso provvedimento sarà preso le scuole private qualora fosse accertato nella giornata di oggi la presenza di casi positivi nella popolazione scolastica", ha detto il sindaco Michele Strianese.“

Leviano

intanto anche nel comune di Laviano il dirigente dell'istituto comprensivo di Colliano, ha reso noto, ieri, la sospensione delle attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado di Laviano per un caso di positività riscontrato e, quindi, per la necessaria sanificazione dei locaili. La situazione però è la medesima in tutta la regione Campania, la quale per u insieme di calamità ha portato il governatore della regione Campania a tenere tutto chiuso in ogni caso infatti

il nuovo bollettino e le nuove disposizioni

Con l’emanazione del nuovo bollettino metereologico da parte della Protezione Civile della Campania che prevede una proroga dell’allerta meteo, anche domani scuole chiuse in diversi comuni della provincia di Salerno.

Ad emanare le ordinanze

Che prevedono la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado i sindaci di Nocera Inferiore, Scafati e Cava dè Tirreni. Si attende di conoscere la posizione del comune di Salerno sulla conferma oppure no della sospensione delle attività didattiche in presenza anche domani. Allarme contagi, De Luca corre subito ai ripari: "Adesso dico io basta: Dad per tutti". Il presidente della regione Campania è molto preoccupato per il numero di positivi in aumento.

Ancora nuovi contagi - La scelta di prendere questa decisione, per molti impopolare, potrebbe ridurre il numero di positivi.

Il governatore della Regione Campania ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l'incremento dei contagi. Lo apprende l'ANSA dopo la riunione dell'Unita' di Crisi della Campania alla sua presenza sulla verifica della situazione covid nelle scuole. La riunione si e' svolta dopo un altro tavolo con i direttori generali delle Asl che gli hanno prospettato i dati dei contagi nelle scuole.

Ancora nuovi contagi - De Luca e il vertice con l'Unità di crisi: la nota

L’Unità di crisi della Regione Campania, riunita per esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, "valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio".

De Luca, presto vaccino anche per la scuola

"Contestualmente, con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, "partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni". Lo annuncia l'unita' di crisi della Regione CAMPANIA al termine di una riunione sull'andamento dei contagi nel mondo della scuola. Leggi anche:Boom di contagi in Provincia. Non si arresta la corsa del virus. Scoppia il panico in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, il commovente post su Facebook: "Una delle più grandi tragedie"