Nuova ordinanza in Campania. Minorenni a casa per Carnevale. Il sindaco di Mondragone vieta ai minorenni di uscire da soli durante le festività della prossima settimana. Il primo cittadino di Mondragone corre ai ripari. Per scongiurare il rischio di assembramenti, Pacifico firma una nuova ordinanza per evitare l'esplosione in città di nuovi focolai di coronavirus.

L'ordinanza

Per il periodo che va da giovedì 11 a martedì 16 febbraio il sindaco Virgilio Pacifico ha disposto "il divieto d'uscita, senza la presenza di un familiare, ai minori di 18 anni in tutto l'arco della giornata".

Divieto di vendita alcolici

Allo stesso modo, sempre per lo stesso periodo, il primo cittadino dispone: "il divieto di vendita anche da asporto di alcolici di qualsiasi gradazione dalle ore 16 alle ore 5; di stazionamento davanti alle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande a tutte le ore; il divieto di occupazione di suolo pubblico per tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande, per l'intera giornata, esclusivamente nella zona mare o meglio quella ricompresa nell'attuale Ztl".

Divertimenti negati

Sarà vietata infine la vendita di bombolette spray, normalmente usate nel periodo carnevalesco, e di ogni tipologia di strumenti che possono agevolare il formarsi di assembramenti. L'obiettivo è quello di evitare che gruppi di minorenni possano trasformarsi in veicoli di contagio nelle famiglie.

Il sindaco aggiunge

"L’approssimarsi del Carnevale può causare il verificarsi di assembramenti. Questi che risultano attualmente frequenti nei locali siti in zona mare anche nei giorni del venerdì, sabato e domenica"; ha sottolineato il sindaco Pacifico nell'ordinanza". "Le regole sono poste a tutela della salute dei cittadini, il cui buon senso deve assolutamente prevalere al fine di evitare il contagio e le patologie da Covid-19". "Temiamo che possano comportare anche la perdita della loro vita e quella degli altri". (Casertanews.it) Leggi anche: Troppi bambini contagiati, il sindaco non aspetta e firma l'ordinanza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora contagi in Campania, il virus non si ferma: tutti positivi. "Cancelli chiusi ovunque”