Temporali e burrasche. Tragedia sfiorata. Per fortuna solo tanto spavento e disagi per gli automobilisti che stavano attraversando il tratto della Salerno – Avellino, ma poteva finire in tragedia. Sul tratto di strada in direzione del capoluogo irpino, la pioggia e il forte vento hanno abbattuto alcuni alberi sulle due corsie della trafficata arteria.

Temporali - Il blocco temporaneo

Gli arbusti hanno bloccando il flusso delle automobili, sia in un senso e nell’altro. Auto ferme, intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco chiamati a liberare la carreggiata.

Temporali - Ambulanza bloccata dagli alberi

Ma, come detto, anche disagio perchè gli alberi hanno invaso tutto il tratto della carreggiata. Un’ambulanza che era diretta al Moscati per il trasporto di un paziente è stata costretta a fermarsi. Il paziente è rimasto all'interno della vettura dei sanitari. Per lui nessuna conseguenza. Richiesto l’intervento di un altro mezzo per il passaggio di consegne e trasportare la persona al nosocomio irpino. Il maltempo crea ancora disagi in Campania.

Danni da maltempo, cede un ponte in Campania. Disagi nel Salernitano per la chiusura della strada provinciale. I volontari della Protezione civile stanno lavorando senza sosta per prestare soccorso.

Temporali - Maltempo, Protezione civile al lavoro

In azione la Protezione Civile che, in queste ore, sta prestando soccorso alla popolazione residente anche nei comuni di Forino e Cervinara, in provincia di Avellino.

Maltempo, cedimento ponte

Il maltempo sta provocando non pochi disagi in diversi comuni della provincia di Salerno. Uno dei più colpiti è sicuramente Olevano sul Tusciano, dov’è stata momentaneamente chiusa la strada provinciale Sp428 all'altezza del ponte sul fiume Cornea, che conduce a Montecorvino Rovella, per il cedimento della spalla del ponte. La Protezione civile della Regione Campania è al lavoro a Forino e Cervinara in provincia di Avellino e Olevano sul Tusciano nel salernitano per prestare soccorso alla popolazione e supporto ai Comuni colpiti dal maltempo di queste ore. La situazione maggiormente critica si è registrata a Forino, dove le abbondanti precipitazioni hanno causato allagamenti in località Celzi, nel centro abitato. Si è provveduto a garantire supporto al Comune per consentire l'evacuazione di tre famiglie, attraverso l'uso di gommoni e mezzi speciali: la Sala operativa regionale ha attivato i volontari della Protezione civile di Avellino che sta operando con il modulo fluviale.

Temporali - Massima attenzione per le prossime ore

Resta alta l'attenzione per le prossime ore, la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo per l'intera giornata di oggi 10 febbraio. Sono previsti i seguenti fenomeni: precipitazioni tendenti a sparse dal mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. Inoltre, venti tendenti a forti, localmente molto forti nel tardo pomeriggio, con locali raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti, soprattutto nel tardo pomeriggio. Leggi anche: Il sindaco di Napoli sfida De Luca: “Campania maglia nera in Europa per colpa tua” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, il commovente post su Facebook: "Una delle più grandi tragedie"