De Luca si rivolge al nuovo governo e ai cittadini. "Sono molto prudente sia perché un Governo a forte caratterizzazione tecnica farà fatica nei rapporti con i territori, sia perché ad oggi non ho ascoltato una volta la parola Mezzogiorno. Quindi io non so, per non averlo sentito da nessuna forza politica, e per non averla sentita dal presidente incaricato, che cosa si prevede per il Mezzogiorno d'Italia in relazione agli investimenti, in relazione al recovery plan". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook. "Sono tutte cose che dovremo verificare, ma credo che dobbiamo avere molta prudenza. Dobbiamo verificare i nomi dei ministri e poi le dichiarazioni programmatiche di Draghi, poi saremo in grado di fare una valutazione più meditata e più realistica", ha aggiunto De Luca

Troppi contagi, invito alla prudenza

"Invito ad avere il massimo di prudenza perché i dati epidemiologici che abbiamo già oggi in CAMPANIA ci devono preoccupare e ci devono far immaginare misure nazionali diverse dall'area gialla nella quale oggi è collocata la CAMPANIA". Lo ha detto il presidente della Regione CAMPANIA Vincenzo De Luca. "Se rimane questo il ritmo di crescita dei contagi - ha aggiunto De Luca - a maggior ragione sono indispensabili comportamenti corretti e consapevoli da parte di ogni cittadino". De Luca non molla: "Ho visto circolare nomi che noi essere umani non vorremmo mai vedere”. Così De Luca durante l'abituale diretta del venerdì. Per ora possiamo parlare delle novità del governo. Salvini per anni ci ha raccontato in maniera un po' sgangherata dell'Europa. E' importante mantenere un orientamento comune Si è deciso di sostenere il governo Draghi, anche in questo caso passare dalla demagogia quotidiana all'aggressività del linguaggio alla mediazione è cosa buona. Quando si cambiano in maniera così radicale le posizioni è doveroso spiegarlo. S è conclusa in maniera un po' strano l'esperienza di Giuseppe Conte, persona garbata. Personalmente non ho capito la sua posizione in temi importanti. Persona civile salvo per due motivazioni: 1) quando è andato a cercare voti da singoli parlamentari; 2) esibizione penosa n ella piazza davanti a Palazzo Chigi dietro un tavolo squallido. Queste due cose me le sarei risparmiata.

Per tutti noi  una consolazione

Quanto abbiamo appreso da Peppe Grillo il ministero della transizione ecologica dunque dovremo aspettarci questa grande novità: ministero delle galassie, sarà affiliata credo da Giordano Bruno che sta aspettando ai campi dei fiori. Ne passerebbe un anno solo per l'amministrazione di questo ministero. Noi ci saremmo aspettati cose più modeste. In Italia per un porto ci vogliono 52 autorizzazioni. Sarebbe stato più utile concentrarsi su cose più pratiche.

Vedremo nelle prossime ore cosa succederà

Io sono molto prudente perché un governo tecnico farà fatica ad avere contatti con i territori e perché finora non ho sentito nessuno pronunciare Mezzogiorno.

Credo che dobbiamo avere molta prudenza

In tutta la sua drammaticità il problema dell'epidemia e non aspetta ne la formazione delle nuove galassie ne il nuovo governo. Il virus galoppa.

Nel weekend riesplosione del contagio

Se il governo nazionale non prenderà misure di contenimento noia assisteremo esplosione di contagio. Piazze strade lungo mare del nostro paese assoluta inesistenza di qualsiasi forma di controllo. In altri Paesi si cerca di contenere, noi in Italia sto and go. Noi riapriamo zona gialla pur sapendo che queste aperture faranno riesplodere il contagio. Corsie di nuovo ingolfate, non ancora le terapie intensive ma ci stiamo avviando anche alla saturazione di quest'ultime che sono il  vero pericolo incombente. Ciò che preoccupa sono le varianti del virus. Leggi anche: Buone notizie nel Napoletano, l’ordinanza funziona: per la prima volta più guariti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca minaccia: "Senza misure nazionali, la Campania è fuori dalla zona gialla"