Emergenza virus, comune in difficoltà, il sindaco: "Dispiace prendere questa decisione, ma siamo rimasti soli". Il numero dei contagi, purtroppo, è allarmante, domani tavolo urgente.

Virus, incontro urgente

Un incontro urgente per valutare l'ipotesi di chiudere le scuole in presenza e disporre la didattica a distanza per tutti gli istituti cittadini. E' quello in programma domani, domenica 14 febbraio, alle ore 10.30 a palazzo Baronale convocato dal sindaco Giovanni Palomba e al quale saranno presenti anche il responsabile dell'unita' di prevenzione dell'Asl Napoli 3 Sud, Vincenzo Sportiello; il dirigente e l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune, Luisa Sorrentino ed Enrico Pensati; il Dirigente del centro operativo comunale Salvatore Visone. La discussione vertera', da cio' che viene riferito dall'ente, sull'incremento ''della curvatura dei contagi in citta' e sugli eventuali provvedimenti da adottare in riferimento alle scuole del territorio''.

Noi sindaci "abbandonati"

''Sono in contatto da questa mattina con tutti i dirigenti scolastici - afferma il sindaco Palomba - e piu' di un plesso segna un numero di contagi allarmanti. Dispiace dover prendere queste decisioni ma ancora una volta, con la scaricabarile fatto su noi primi cittadini, siamo purtroppo rimasti soli''.

Virus in Campania, calano ricoveri e terapie intensive: ma oltre mille i positivi. Il bollettino

Virus in Campania, calano ricoveri e terapie intensive: ma oltre mille i positivi. Sono 1.751 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA (di cui 151 identificati da test antigenici rapidi). Dei 1.751 nuovi positivi, 97 sono risultati sintomatici.

Virus in Campania - I tamponi

Analizzati oggi sono 20.413, di cui 3.674 antigenici. La percentuale di test positivi sul totale dei tamponi eseguiti è pari all'8,5%. Virus in Campania - I casi di coronavirus registrati in CAMPANIA Dall'inizio dell'emergenza sono 241.313 (di cui 2.903 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.649.897 (di cui 60.172 antigenici). Virus - Nel bollettino odierno dell'Unità di crisi della Regione CAMPANIA Sono inseriti 18 nuovi decessi, 13 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 5 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. 3.999 le persone morte in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19. Sono 981 i nuovi guariti: il totale dei guariti sale a 169.230. In CAMPANIA sono attualmente ricoverati 104 pazienti Covid in terapia intensiva e 1.356 pazienti Covid nei reparti di degenza. Leggi anche: Campania, gestivano la droga dal carcere. In manette quattro pregiudicati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania violenta, giovane spara alle ragazze con la pistola a piombini per divertirsi