Follia a Napoli, baretti presi d'assalto. Il "Coviddi" non ferma la voglia di fare movida. Pioggia di multe

Napoli, movida selvaggia

E' di 4 multe e una segnalazione per possesso di droga, il bilancio dei controlli svolti ieri sera dagli agenti del Commissariato San Ferdinando nella zona dei "baretti" di Chiaia e del lungomare Caracciolo a NAPOLI. I poliziotti, impegnati nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all'applicazione delle norme anti-Covid, hanno identificato 26 persone sanzionandone 4 poiché prive della mascherina di protezione. Nel corso dell'attività, inoltre, in via Bisignano una persona è stata segnalata amministrativamente poiché trovata in possesso di circa 0,5 grammi di marijuana.

Movida, le zone prese d'assalto

Controlli della Polizia di Stato anche nella zona del centro storico, in particolare piazza del Gesù, piazza Bellini, piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo, via Cisterna dell'Olio e Calata Trinità Maggiore.

Napoli, pioggia di multe

Gli agenti del Commissariato Decumani hanno identificato 234 persone multandone 11 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché sorprese a consumare bevande alcoliche nei pressi dei locali oltre l'orario consentito; senza rispettare il distanziamento sociale e per il mancato utilizzo della mascherina. Inoltre, in via Cisterna dell'Olio e via San Giovanni Maggiore, sono stati sanzionati i titolari di due bar poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l'orario consentito. Disposta la chiusura per i due locali rispettivamente per 5 e 2 giorni.

Intanto, a San Giorgio a Cremano il sindaco firma l'ordinanza: niente Carnevale, tutto blindato

Virus fuori controllo, il sindaco firma l'ordinanza: niente Carnevale, tutto blindato. Il comune di San Giorgio a Cremano, Napoli, si prepara alla chiusura ordinata dall'Amministrazione comunale per contenere i contagi. Virus fuori controlli, scatta l'ordinanza Parchi e ville comunali chiusi a San Giorgio a Cremano (Napoli) da domani 14 febbraio fino all'intera giornata di martedi' 16 febbraio. A deciderlo è il sindaco, Giorgio Zinno, a seguito dell'ordinanza firmata dal governatore della Campania De Luca per contenere il contagio e prevenire comportamenti a rischio in occasione della festa di Carnevale.

Il post su Facebook

"Questo ulteriore provvedimento nasce dalla volonta' di tutelare la nostra comunita' visto che e' abitudine portarvi bambini mascherati per festeggiare, cosa che produrrebbe inevitabili assembramenti". "Si invita, inoltre, la cittadinanza ad evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo se non per motivi strettamente necessari e a rimanere a casa il piu' possibile". "E' nostro dovere infatti prevenire possibili situazioni di rischio ed agire; mettendo al primo posto la nostra salute, anche se questo deve comportare qualche sacrificio nei giorni di festa''. Leggi anche: Emergenza maltempo, anche la Campania è in ginocchio: oltre mille interventi necessari Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maradona, la figlia Giannina accusata da tutti. Pensato al suicidio