Controlli e raffica di multe nel Napoletano. Nel corso di una massiccia operazione di pattugliamento del territorio provinciale per verificare il rispetto delle norme anti contagio i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno eseguito un servizio di controllo ad ''Alto Impatto''. I controlli disposti a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi dal comando Provinciale di Napoli. A Torre Annunziata e Boscoreale, eseguiti numerosi controlli nei luoghi di maggiore concentrazione di persone.

Scarso rispetto norme anti-Covid

Specifica attenzione  dedicata al rispetto delle norme anti-contagio da covid. 13 le sanzioni elevate a carico di altrettante persone, per mancato uso dei prescritti d.p.i. e per assembramenti. A Boscotrecase e Poggiomarino sospesa l'attività di 2 bar al cui interno rilevati assembramenti di clienti tutti sprovvisti di mascherine, senza rispettare gli avvisi sui comportamenti da adottare ed il numero massimo di persone ammesse. Nel corso di una serie di posti di controllo controllate 184 persone e 129 veicoli, 18 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 2 le patenti ritirate e un'autovettura è stata sequestrata. Uso del cellulare durante la guida, mancanza di assicurazioni del veicolo, mancato rispetto del divieto di sorpasso, sono state le violazioni maggiormente riscontrate.

I controlli: troppe le contravvenzioni

I militari hanno effettuato anche diverse perquisizioni domiciliari e numerose perquisizioni su veicoli sottoposti a controllo. A Boscotrecase, un 64enne, già noto alle forze dell'ordine, denunciato per contrabbando di T.L.E.. Occultati in un ripostiglio della sua abitazione, rinvenuti 40 pacchetti di sigarette multimarca, per un peso complessivo di 800 g. A Poggiomarino, un 40enne cittadino extracomunitario, identificato nel corso di un controllo stradale, è risultato sprovvisto di patente di guida, come già avvenuto in precedenti occasioni, e denunciato all'Autorità Giudiziaria. Tre persone segnalate al Prefetto, poichè trovate in possesso di modiche quantità di marijuana. Leggi anche: “De Luca vogliamo scuole più sicure” Il sindaco avverte: Ora basta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora alunni positivi, chiude un'altra scuola in Campania. Tutti in isolamento